L'héritage

L'héritage

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Francia, Georgia
Durata: 75 min
L'héritage è un film di genere drammatico del 2006, diretto da Géla Babluani, Témur Babluani, con Sylvie Testud e Stanislas Merhar. Durata 75 minuti.
Genere: Drammatico
Anno: 2006
Paese: Francia, Georgia
Durata: 75 min
Formato: 35 MM
Fotografia: Tariel Meliava
Produzione: LES FILMS DE LA STRADA, QUASAR PICTURES, PREMIUM FILMS, SOLIMANE PRODUCTIONS

TRAMA L'HÉRITAGE

Tre amici, Jean, Céline e Pat, partono insieme per Tblisi, in Georgia, per prendere possesso dell'eredità di Pat, un castello diroccato lasciatole da un lontano parente. I tre si fanno accompagnare da Nikolaï, un ragazzo del luogo, che farà loro da interprete. Sulla corriera che li conduce in cima alla montagna su cui si trova il maniero, il gruppo fa uno strano incontro. Tra i passeggeri c'è un uomo anziano con il suo nipotino. La cosa curiosa è che i due hanno con loro una bara vuota. Alle domande degli stranieri, il vecchio risponde raccontando la sua storia. La sua famiglia è da sempre in aperta ostilità con il casato di un villaggio vicino. Solo consegnandosi ai nemici e sacrificandosi a loro la guerra potrà finalmente avere fine.

CRITICA DI L'HÉRITAGE

"Le due generazioni georgiane di Temur e Gela Babluani, padre e figlio che hanno co-firmato 'L'eredità', sono lo specchio dello sconcertante miscuglio tra passato presente e futuro nella repubblica caucasica. Temur porta con sé un bagaglio di tradizioni e spirito ribelle antichi, di mal sopportata sovietizzazione, di ricerca artistica e politica - non indolore - di nuovo corso. Gela, francesizzato, si è affacciato al cinema con la prepotenza scioccante dell'opera prima 'Tzameti' (13), divenuto un caso internazionale dopo il premio veneziano e ora candidato a un rifacimento americano. Entrambi sanno di cosa parlano quando parlano di violenza." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 17 ottobre 2006)

CURIOSITÀ SU L'HÉRITAGE

- PRESENTATO IN CONCORSO ALLA I^ EDIZIONE DI 'CINEMA. FESTA INTERNAZIONALE DI ROMA' (2006).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'HÉRITAGE

Attore Ruolo
Sylvie Testud
Patricia
Stanislas Merhar
Jean
Pascal Bongard
Nikolaï
Olga Legrand
Céline
George Babluani
Il giovane
Leo Gaparidze
Il nonno
Augustin Legrand
Il muto
Givi Sikharulidze
Capo della polizia
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming