L'erba di Grace

L'erba di Grace

( Saving Grace )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 22 voti
Regista: Nigel Cole
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Gran Bretagna
Durata: 94 min
L'erba di Grace è un film di genere commedia del 2000, diretto da Nigel Cole, con Brenda Blethyn e Craig Ferguson. Durata 94 minuti. Distribuito da KEYFILMS - DNC VISUALMIND; KEYFILMS DVD.
Genere: Commedia
Anno: 2000
Regia: Nigel Cole
Paese: Gran Bretagna
Durata: 94 min
Distribuzione: KEYFILMS - DNC VISUALMIND; KEYFILMS DVD
Sceneggiatura: Craig Ferguson, Mark Crowdy
Fotografia: John de Borman
Montaggio: Alan Strachan
Musiche: Mark Russel
Produzione: HOMERUN PRODUCTIONS, PORTMAN ENTERTAINMENT GROUP, RICH PICKINGS, SKY PICTURES, WAVE PICTURES

TRAMA L'ERBA DI GRACE:

Quando suo marito al culmine di una breve ma fulminante malattia muore, Grace entra in crisi: i debiti la sommergono, spunta un'amante del morto ed anche la sua bella casa in Cornovaglia è in pericolo. Per evitare la catastrofe, Grace decide di mettere a profitto il suo pollice verde sostituendo le orchidee con piante di marijuana da vendere agli spacciatori di Notting Hill.

CRITICA DI L'ERBA DI GRACE:

"Anche quando è usata impropriamente, l'erba di Grace fa comunque bene alla gente. Lo si vede nell'episodio delle due acide zitelle del villaggio che, andate a curiosare nella serra, scambiano l'erba per tè, la devono in infuso e diventano da un momento all'altro felici. L'idea più ispirata poi è la scelta di un'interprete straordinaria in un personaggio delizioso sotto ogni punto di vista". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 16 dicembre 2000)"Hashish e vecchi merletti: è 'L'erba di Grace', tipico film della British Renaissance con gli spinelli al posto dello strip tease ('Full Monty') o della lotteria ('Svegliati Ned'). Inno alla liberalizzazione della droga leggera? Ni. La joint venture regala momenti esilaranti, poi l'effetto svanisce. Fumo di Cornovaglia. Ma Brenda Blethyn di 'Segreti e bugie' è bravissima". (Fabio Bo, 'Il Messaggero', 15 dicembre 2000)"A parte quella grande e simpatica attrice, tutta luci e controluci, che è Brenda Blethyn ('Segreti e bugie'), che non si risparmia la prima fumata che non si scorda mai, il film è moderatamente banale, ma sicuramente tutto catalogabile nella categoria estetica british del delizioso". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 30 dicembre 2001)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming