L'Amore non è un crimine

L'Amore non è un crimine

( Loosies )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 1 voti
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: IFC Films, OMC
L'Amore non è un crimine è un film di genere commedia, sentimentale del 2012, diretto da Michael Corrente, con Peter Facinelli e Jaimie Alexander. Durata 89 minuti. Distribuito da IFC Films, OMC.
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2012
Paese: USA
Durata: 89 min
Distribuzione: IFC Films, OMC
Sceneggiatura: Peter Facinelli
Fotografia: Sam Fleischner
Montaggio: Daniel Boneville
Musiche: Chad Fischer
Produzione: Facinelli Films

TRAMA L'AMORE NON È UN CRIMINE

L’amore non è un crimine è una commedia del 2011 diretta da Michael Corrente. Bobby Corelli (Peter Facinelli) è un giovane borseggiatore di New York specializzato in piccoli furti. Ogni mattina esce di casa vestito elegantemente per far credere alla madre Rita, con la quale vive ancora, che lavora come agente di borsa a Wall Street. Bobby, invece, passa la giornata aggirandosi con fare disinvolto nella metropolitana e nei palazzi di uffici di Manhattan, rubando cellulari, portafogli e gioielli. In realtà Bobby è stato costretto a compiere furti da Jax (Vincent Gallo), un gangster di basso livello, per ripagargli il grosso debito di gioco che suo padre aveva contratto con lui prima di morire.
Un giorno, Bobby commette l’imprudenza di rubare il distintivo del tenente di polizia Nick Sullivan (Michael Madsen), per poi usarlo stupidamente per ottenere un giro in taxi gratuito. Da quel momento Sullivan si mette sulle sue tracce. Questo fa arrabbiare Jax, che non è più libero di gestire i suoi affari a causa della bravata di Bobby. La situazione si complica ulteriormente quando Bobby riceve la visita di Lucy Atwood (Jaimie Alexander), una ragazza con la quale ha vissuto una notte di passione tre mesi prima, che gli rivela di essere incinta di suo figlio. Improvvisamente Bobby trova una ragione per cambiare vita, ma è difficile scappare da tutti quelli che lo inseguono…

CURIOSITÀ SU L'AMORE NON È UN CRIMINE

L’amore non è un crimine è stato scritto e prodotto da Peter Facinelli, il protagonista del film, conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il Dr. Carlisle Cullen nella saga di Twilight. Le scene del film sono state girate nel pieno centro di Manhattan a New York.

Il titolo originale del film “Loosies” è il termine indicato per quelle singole sigarette che è possibile acquistare nei negozi americani per un prezzo variabile tra 10 centesimi e un quarto di dollaro. L’omofono “Lucy” è il nome della protagonista femminile del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'AMORE NON È UN CRIMINE

Attore Ruolo
Peter Facinelli
Bobby Corelli
Jaimie Alexander
Lucy Atwood
Michael Madsen
Tenente Nick Sullivan
Vincent Gallo
Jax
William Forsythe
Capitano Tom Edwards
Marianne Leone
Rita Corelli
Joe Pantoliano
Carl
Tom DeNucci
Detective Jeffrey
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming