L'AMMIRATRICE
Locandina L'AMMIRATRICE

L'AMMIRATRICE

Voto del pubblico
Valutazione
3.8 di 5 su 13 voti
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 103 min
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
L'AMMIRATRICE è un film di genere commedia del 1983, diretto da Romano Scandariato, con Annie Belle e Nino D'Angelo. Durata 103 minuti. Distribuito da INDIPENDENTI REGIONALI.
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 103 min
Formato: PANORAMICA
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
Sceneggiatura: Romano Scandariato
Fotografia: Silvio Fraschetti
Produzione: PROMEC

TRAMA L'AMMIRATRICE

Francesca è una giovanissima giornalista che sogna di fare uno "scoop" per cominciare ad essere notata. Decide, quindi, di intervistare Nino D'Angelo, il noto cantante, per metterne in luce la vera personalità. Dalla sua iniziale antipatia per lui e per i suoi esagitati estimatori, Francesca fa presto a passare all'amore. Il testo delle sue impressioni rimane, così chiuso nel suo cassetto in redazione. Ma un giorno esso viene pari pari pubblicato su di un'altra rivista: è stato un collega di Francesca, geloso di Nino, a farlo accettare sotto di lei nome e, per di più, corredato da fotografie compromettenti per i due. Sorpresa e sdegno del cantante, che anche lui ama ora sinceramente la ragazza. Ma egli le crede. I due fanno (insieme ad Enzo, il fratellino di Francesca), una breve gita a Venezia: sono le ultime ore felici, perchè la ragazza, che da tempo soffre di forti emicranie, è condannata da un tumore al cervello. Morirà e Nino non farà neppure in tempo a rivederla viva. Egli allora, nel teatro in cui abitualmente si produce, canta a sala vuota solo per lei, la sua ammiratrice più fedele e sincera.

CRITICA DI L'AMMIRATRICE

Non bastava la sua presenza a turbare i nostri sonni, ora D'Angelo porta anche sfortuna. Munitevi di cornetti rossi, fate gli scongiuri del caso e soprattutto a scanso di grossi equivoci, non guardate questo film. Francamente, Napoli meriterebbe qualcosa di più. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv) Scritto da Nino D'Angelo, con musiche di Nino D'Angelo, interpretato da Nino D'Angelo è un film su misura per i "fan" del cantautore e farà commuovere le sue ammiratrici. Tolto lui, del film resta molto poco. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV