L'ALTRA

L'ALTRA

Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1947
Paese: Italia
Durata: 85 min
Distribuzione: MINERVA FILM
L'ALTRA è un film di genere drammatico del 1947, diretto da Carlo Ludovico Bragaglia, con Blanchette Brunoy e Piero Carini. Durata 85 minuti. Distribuito da MINERVA FILM.

TRAMA L'ALTRA

Andrea, prima di partire per la guerra, ha amato appassionatamente Vera. Mentre è lontano, una lettera gli annuncia la prossima nascita di un bambino, frutto dei loro amori. Dopo cinque anni di guerra, ritorna a Roma, e apprende da Angela, amica di Vera, che la sua amante è sposata al celebre pianista Marco De Santis. Essi hanno un bambino: Andrea sa che nelle vene di questo piccolo essere scorre il proprio sangue. Rivede Vera: essa gli dichiara che ama suo marito, e lo supplica di non distruggere la loro felicità. Andrea, avendo deciso di lasciare Roma, consegna ad Angela la lettera compromettente di Vera, perché la rimetta all'amica sua. Di lì a poco, il bambino di Vera muore improvvisamente: il dolore dei genitori è straziante. Ma un più grave colpo li aspetta, perché Angela che non ha consegnato la lettera a Vera, trova modo di farla giungere in mano a Marco. Questi, colpito in tutti i suoi affetti, lascia la moglie e inizia una tournée all'estero, seguito, suo malgrado da Angela, che diviene la sua amante. Dopo qualche tempo, Marco ritorna a Roma. Angela, per rendere impossibile la riconciliazione dei coniugi, fa credere a Vera d'essere incinta, mentre Vera non potrà più avere figli. Vera, disperata, si uccide.

CRITICA DI L'ALTRA

"[...] I personaggi e i fatti di questo film somigliano a quelli di un dramma realmente accaduto di recente, a tutti noto per il lungo processo cui ha dato luogo: il processo Graziosi [...]. Il film non manca di una certa dignità complessiva e in qualche punto commuove sebbene con mezzi non certo peregrini...". (R. Cicalè, "Hollywood", n, 47 del 22/11/9147).

CURIOSITÀ SU L'ALTRA

LE MUSICHE SONO STATE ESEGUITE AL PIANOFORTE DA: ROMAN VLAD. - ASSISTENTE REGIS: LUIGI CARPENTIERI

INTERPRETI E PERSONAGGI DI L'ALTRA

Attore Ruolo
Blanchette Brunoy
Vera De Santis
Piero Carini
Carluccio De Santis
Emilio Cigoli
Commissario
Carlotta De La Croix
Governante Di Carluccio
Aristide Baghetti
Giovanni Il Maggiordomo
Fosco Giachetti
Pianista Marco De Santis
Augusto Mastrantoni
Quaroni
Maria Michi
"Angelo" Morelli
Marcello Pagliero
Ing. Andrea Venturi
Livio Pavanelli
Un Impresario Francese
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming