L'alfabeto di Peter Greenaway

Titolo originale: The Greenaway Alphabet

share

L'alfabeto di Peter Greenaway è un film di genere documentario, biografico del 2017, diretto da Saskia Boddeke, con Peter Greenaway e Pip Greenaway. Uscita al cinema il 12 maggio 2019. Durata 68 minuti. Distribuito da I Wonder Pictures.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 2 voti

TRAMA L'ALFABETO DI PETER GREENAWAY:

L'alfabeto di Peter Greenaway, film diretto da Saskia Boddeke, è un documentario sul marito della regista, l'eclettico pittore e filmmaker Peter Greenaway. Un ritratto intimo che scava in quella che è una delle menti più multiformi e interessanti del cinema e dell'arte contemporanea. Il film ripercorre la creatività di Greenaway tramite una conversazione avuta dal cineasta con la figlia Pip, con la quale formula un ironico alfabeto che metta in luce i punti salienti della sua vita e della sua poetica.
In questo gioco tra padre e figlia ne esce fuori il profilo del regista, grazie anche alle domande di Pip, che permettono alla moglie di trarne una descrizione unica nel suo genere: quella di un Greenaway visionario, ma anche di un uomo che lotta contro il tempo. Il documentario, tracciando i contorni della sua figura con uno sguardo più familiare, ci mostra quanto sia veritiero il suo motto: "Art is life and life is art"


IL CAST DI L'ALFABETO DI PETER GREENAWAY:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
328
Lascia un Commento