L'alba della libertà

Titolo originale: Rescue Dawn

share

L'alba della libertà è un film di genere guerra, drammatico, biografico del 2006, diretto da Werner Herzog, con Christian Bale e Steve Zahn. Durata 125 minuti.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.8 di 5 su 25 voti


TRAMA L'ALBA DELLA LIBERTÀ:

Durante la guerra del Vietnam, il tenente dell'aviazione americana Dieter Dengler (Christian Bale), pilota statunitense di origine tedesca, nel emse di gebbraio del 1966 è inviato in una missione segreta di sorvolo sul Laos con lo scopo di bombardare e distruggere le vie di approvvigionamento dell'esercito nemico nord-vietnamita. Abbattuto e catturato dalle milizie del Pathet Lao, venne detenuto in un campo di prigionia dove subì le peggiori torture e umiliazioni. Tra i suoi sventurati compagni di prigionia si trovano altri due americani, il tenente Duane W. Martin (Steve Zahn) e il sergente Eugene DeBruin (Jeremy Davies), insieme a loro Dengler decide di organizzare una fuga.


CURIOSITÀ SU L'ALBA DELLA LIBERTÀ:

Il film L'alba della libertà è basato sul documentario del 1997 dal titolo Little Dieter Needs to Fly diretto dallo stesso Werner Herzog e ispirato alla vera storia di Dieter Dengler, raccontata nel romanzo autobiografico del 1979 intitolato Escape from Laos.

IL CAST DI L'ALBA DELLA LIBERTÀ:


  • PRODUZIONE: Top Gun Productions

Lascia un Commento
Il trailer ufficiale del film
1558
Lascia un Commento