L'ADOLESCENTE - UNE VRAIE JEUNE FILLE

share

L'ADOLESCENTE - UNE VRAIE JEUNE FILLE è un film di genere erotico del 2000, diretto da Catherine Breillat, con Charlotte Alexandra e Hiram Keller. Durata 93 minuti.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.2 di 5 su 33 voti

TRAMA L'ADOLESCENTE - UNE VRAIE JEUNE FILLE:

Una ragazza ritorna a casa dei suoi genitori durante le vacanze estive. L'atmosfera è resa soffocante dai desideri incestuosi che suo padre nutre nei suoi confronti e che lei non si affanna molto a respingere tutta presa com'è, a sua volta, dalle sue fantasie erotiche nei confonti di un dipendente del padre. Il film riproduce l'atmosfera dei porno soft degli anni '70 e rinforza le ossessioni che la regista ha già messo in evidenza in "Romance".

CRITICA DI L'ADOLESCENTE - UNE VRAIE JEUNE FILLE:

"Se siete alla ricerca delle suggestioni che normalmente offre la brava Catherine, in questo film le trovate tutte (...) I film della Breillat sono più rivolti a un pubblico maschile che femminile. Servono più a mettere in crisi l'idea tranquilla e dominatrice che molti di noi si portano ancora dentro, piuttosto che indicare alle donne nuove strade da percorrere. Ogni suo film è un pugno nello stomaco, un pugno che indebolisce, un pugno che ci conduce, nudi e stupiti, a confrontarci con le nostre miserie". (Antonio Pezzuto, 'Cinema Zip', 14 settembre 2001)

SOGGETTO:

DAL ROMANZO DI ANDRE' GENOVES


  • MUSICHE: Mort Shuman
  • PRODUZIONE: ANDRE' GENOVES PER ARTEDIS - C.B. FOLMS - CENTRE NATIONAL DE LA CINEMATOGRAPHIE (CNC)

Lascia un Commento
Lascia un Commento