Kokowaah

Kokowaah

( Kokowääh )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 27 voti
Regista: Til Schweiger
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: Germania
Durata: 126 min
Distribuzione: Warner Bros.
Kokowaah è un film di genere commedia del 2011, diretto da Til Schweiger, con Til Schweiger e Emma Schweiger. Durata 126 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Genere: Commedia
Anno: 2011
Paese: Germania
Durata: 126 min
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Béla Jarzyk, Til Schweiger
Fotografia: Christof Wahl
Produzione: Barefoot Films, Béla Jarzyk Production, Sat.1, Warner Bros.

TRAMA KOKOWAAH

Kokowaah, il film diretto da Til Schweiger, vede protagonista Henry (Til Schweiger), giovane scrittore e sceneggiatore in piena crisi professionale e alle prese con un'infelice relazione sentimentale con la sua vicina di casa.
quando all'improvviso gli viene offerta la possibilità di adattare per il grande schermo un romanzo di successo, Henry salta subito sull'occasione, nella speranza di far decollare nuovamente la sua carriera e di riallacciare i rapporti con il suo grande amore, la sua ex fidanzata Katharina (Jasmin Gerat), autrice del romanzo, con cui dovrà collaborare strettamente.
Purtroppo i piani di Henri sono destinati a fallire il giorno in cui alla sua porta si presenta Magdalena (Emma Tiger Schweiger), una bambina di 8 anni, che gli annuncia di essere sua figlia. Henry si trova così costretto a occuparsi della piccola, frutto di una notte di passione con Charlotte (Meret Becker), e dovrà cercare di contendersi il cuore della bimba con Tristan (Samuel Finzi), che fino a ora ha fatto da padre a Magdalena. Sopraffatto dalla situazione, Henri inizia ad accumulare ritardi ed errori nel lavoro, rischiando di far affondare per sempre la sua carriera...

CURIOSITÀ SU KOKOWAAH

Il titolo del film, Kokowääh, è una parola onomatopeica che riferisce alla pronuncia di un famoso piatto della cucina francese, il coq qu vin (il pollo al vino). Il film ha avuto un sequel nel 2013 intitolato Kokowääh 2, sempre con Til Schweiger in veste di regista, co-sceneggiatore, produttore e protagonista.

Emma Tiger Schweiger, che interpreta la piccola Magdalena, è la vera figlia di Til Schweiger e di Dana Schweiger (nata Carlsen), ex modella americana.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KOKOWAAH

Attore Ruolo
Til Schweiger
Henry
Emma Schweiger
Magdalena
Jasmin Gerat
Katharina
Samuel Finzi
Tristan
Meret Becker
Charlotte
Misel Maticevic
Rob Kaufmann
Sanny Van Heteren
Christiane
Miranda Leonhardt
Maria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming