Killing Zoe - Uccidendo Zoe

Killing Zoe - Uccidendo Zoe

( Killing Zoe )
Voto del pubblico
Regista: Roger Avary
Genere: Noir
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: IMC (1995) - PANARECORD
Killing Zoe - Uccidendo Zoe è un film di genere noir del 1994, diretto da Roger Avary, con Eric Stoltz e Julie Delpy. Durata 100 minuti. Distribuito da IMC (1995) - PANARECORD.
Genere: Noir
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 100 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: IMC (1995) - PANARECORD
Sceneggiatura: Roger Avary
Fotografia: Tom Richmond
Montaggio: Kathryn Himoff
Produzione: SAMUEL HADIDA, JEFF SCHECHTMAN, QUENTIN TARANTINO, REBECCA BOSS, LAWRENCE BENDER

TRAMA KILLING ZOE - UCCIDENDO ZOE

Zed, uno scassinatore professionista statunitense, giunge a Parigi per un colpo che l'amico d'infanzia Eric vuol effettuare ai danni dell'unica banca aperta in città il 14 luglio. Un tassista intraprendente gli lascia il telefono di una squillo, Zoe, con la quale il rapporto mercenario sembra trasformarsi in qualcosa di più, quando viene interrotto bruscamente dall'irruzione di Eric in albergo che caccia brutalmente la donna e trascina Zed in una folle notte per la città, tra Dixieland, eroina e allucinogeni. Il giorno dopo la rapina ha inizio ed il direttore, che si rifiuta di dare le chiavi, viene ucciso; poi è la volta di una donna. Mentre Zed è al lavoro nei sotterranei, la polizia circonda l'edificio

CRITICA DI KILLING ZOE - UCCIDENDO ZOE

Qualche grigionismo di troppo dello straordinario Jean-Hugues Anglade, alcune situazioni prevedibili e ripetitive non inficiano la qualità e la solidità di Killing Zoe, che oscilla tra il pessimismo scorsesiano e l'ironia tarantiniana. Soprattutto Avary conferma le caratteristiche di questa nuova scuola americana, capace di andare oltre i generi e di mantenere alta e costante la tensione sia nei momenti dell'azione serrata sia in quelli di statica verbosità. (Il Mattino, Alberto Castellano, 1/9/95) Killing Zoe è un debutto "eccellente" più di quanto non sia un eccellente debutto. Perché Avary usa gli ingredienti di Tarantino - sesso, droga e rock'n'roll - ma ne dimentica uno fondamentale, il senso dell'umorismo. (La Repubblica, Roberto Nepoti, 11/9/95) Intrappolato con i suoi protagonisti, Avary sembra costretto come loro a un'escalation senza uscite. Ma del doppio labirinto che costruisce, uno fisico, reale (i sotterranei della banca), l'altro astratto, inafferrabile (la mente di Eric), ci si ricorderà a lungo. (Il Messaggero, Fabio Ferzetti, 28/8/95)

CURIOSITÀ SU KILLING ZOE - UCCIDENDO ZOE

REVISIONE MINISTERO AGOSTO 1995.LA PELLICOLA E' STATA INTERAMENTE GIRATA A LOS ANGELES. HA VINTO IL PRIMO PREMIO AL MYSTFEST '94. NEL CAST C'E' GARY KEMP, NEL RUOLO DI UN BANDITO, L'EX CHITARRISTA DEGLI SPANDAU BALLETT.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KILLING ZOE - UCCIDENDO ZOE

Attore Ruolo
Eric Stoltz
Zed
Julie Delpy
Zoe
Jean-Hugues Anglade
Eric
Tai Thai
Francois
Bruce Ramsey
Ricardo
Kario Salem
Jean
Salvator Xuereb
Claude
Martin Raymond
Tassista
Gian Carlo Scanduzzi
Direttore Di Banca
Gladys Holland
Cassiere
Gary Kemp
Oliver
Michel Jean Philippe
Poliziotto
Cecilia Peck
Martina
Bernard Baski
Poliziotto
Gérard Bonn
Vicedirettore
Eric Pasca Chaltier
Fattorino
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming