KEN PARK

KEN PARK

Voto del pubblico
Valutazione
3.1 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 04 luglio 2003
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: Francia, Olanda, USA
Durata: 96 min
Data di uscita: 04 luglio 2003
Distribuzione: REVOLVER
KEN PARK è un film di genere drammatico del 2002, diretto da Larry Clark, Edward Lachman, con James Ransone e Tiffany Limos. Uscita al cinema il 04 luglio 2003. Durata 96 minuti. Distribuito da REVOLVER.
Data di uscita: 04 luglio 2003
Genere: Drammatico
Anno: 2002
Paese: Francia, Olanda, USA
Durata: 96 min
Formato: 35 MM (1:1,85)
Distribuzione: REVOLVER
Sceneggiatura: Harmony Korine
Montaggio: Andrew Hafitz
Produzione: THE KEES KASANDER FILM COMPANY - LOU YI INC.

TRAMA KEN PARK

Ritratto di un gruppo di adolescenti, quattro ragazzi e una ragazza, e le loro famiglie a Visalia, California. Quando una mattina il giovane Ken Park scende dal suo monopattino nella piazza centrale del paese e si spara alla tempia, le loro tranquille esistenze vengono smascherate, rivelando l'odio, l'amore, il sesso, la violenza, tutto ciò che riguarda la confusione emotiva.

CRITICA DI KEN PARK

"'Ken Park' non è il tipo di film da andare a vedere con la mamma; tuttavia, fatta salva la 'modernizzazione', sembra l'edizione riveduta e aggiornata dei 'Peccati di Peyton Place' che scandalizzarono l'ingenuo pubblico anni '50. Con ogni probabilità i due cineasti non se ne sono resi conto, ma quella che hanno messo in scena è una soap-opera porno; una versione hard di 'Dawson Creek', vietata ai minori di 18 anni. Per scoperchiare i sepolcri imbiancati della sonnacchiosa provincia americana ci vuol altro. Lo aveva saputo fare meglio David Lynch di 'Twin Peaks' di quanti ci siano riusciti Clark e Lachman con tutte le loro perversioni usa e getta, messe lì per stupire un pubblico ormai largamente vaccinato contro gli scandali al cinema": (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 5 luglio 2003)"Misurato secondo il buon gusto, il film sarebbe esecrabile e forse anche un poco già visto, già sofferto; ma visto come l'analisi di una inquietudine vera che diventa puro affronto al mondo, il quarto film del 60enne Clark, e del suo co-autore Ed Lachman, ha una sua solida funzione di registrazione della cronaca, di neorealismo sessuale, ma non sensuale: i giovani non attori non hanno avuto problemi a spogliarsi e a far sesso". (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 5 luglio 2003) "Larry Clark, ex fotografo sessantenne americano, già autore di 'Kids' e 'Bully' con l'aiuto del suo giovanissimo sceneggiatore Harmony Korine realizza film autentici, oltraggiosi e ben fatti sugli adolescenti: ma non sarà certo uno scandalo venire a sapere da 'Ken Park', come fosse una novità, che gli adolescenti pensano soltanto al sesso e ostentano ostilità verso i genitori (...) Molte nudità, molti genitali maschili, molto turpiloquio". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 4 luglio 2003)

CURIOSITÀ SU KEN PARK

- PRESENTATO ALLA 59MA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA (2002) NELLA SEZIONE "CONTROCORRENTE".- REVISIONE MINISTERIALE MAGGIO 2003.

SOGGETTO DI KEN PARK

BASATO SUI PERSONAGGI CREATI DA LARRY CLARK

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KEN PARK

Attore Ruolo
James Ransone
Tate
Tiffany Limos
Peaches
Stephen Jasso
Claude
Amanda Plummer
Madre Di Claude
James Bullard
Shawn
Mike Apaletegui
Curtis
Adam Chubbuck
Ken Park
Maeve Quinlan
Rhonda
Patricia Place
Nonna Di Tate
Harrison Young
Nonno Di Tate
Wade Williams
Padre Di Claude
Shanie Calahan
Hannah
Richard Riehle
Murph
Eddie Daniels
Madre Di Shawn
Bill Fagerbakke
Bob
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming