Kazaam Il Gigante Rap
Locandina Kazaam Il Gigante Rap

Kazaam Il Gigante Rap

( Kazaam )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 5 voti
Genere: Fantasy
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: IIF - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Kazaam Il Gigante Rap è un film di genere fantasy del 1996, diretto da Paul Michael Glaser, con James Acheson (II) e Francis Capra. Durata 91 minuti. Distribuito da IIF - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO.
Genere: Fantasy
Anno: 1996
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: IIF - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO
Fotografia: Charles Minsky
Produzione: SCOTT KROOPF, PAUL M. GLASER, BOBENGELMAN.

TRAMA KAZAAM IL GIGANTE RAP

Un giorno Max Conner, dodicenne ragazzo di città, mentre cerca di sfuggire ad una banda di bulletti di quartiere, inciampa in una scatola, da cui emerge un enorme e potente genio di 3000 anni di nome Kazaam. Costui gli offre tre desideri, Max non crede all'offerta, però i due, dopo alcune disavventure passate insieme, diventano una coppia inseparabile. Max vive con la madre Alice, che è separata dal marito andato via quando il bambino aveva due anni, ed è ora di nuovo fidanzata. Max sembra sentirsi responsabile dell'abbandono del padre, e nella fantasia cerca di vivere il momento in cui lo incontrerà di nuovo, anche perchè non riesce a legare per niente con l'uomo che la madre ha intenzione di sposare. Max è incalzato da Kazaam che gli chiede di esprimere i suoi tre desideri, ma intanto il gigante comincia ad apprezzare alcuni lati della vita del 20º secolo, in particolare la musica rap. Proprio questa passione porta i due amici a contatto con strani ambienti musicali...

CRITICA DI KAZAAM IL GIGANTE RAP

"Film fracassone e movimentato, che affronta i classici temi del film per ragazzi proponendo valori presi in prestito anche dall'etica sportiva: la lealtà, il coraggio, l'amicizia, ecc. Il gigante Kazaam, uno Shaquille O'Neall abbastanza simpatico e autoironico, rappresenta il desiderio di ogni bambino in crisi, che non accetta una realtà difficile e vorrebbe vedere i propri sogni avverarsi come per magia. Ma il genio buono alla fine insegnerà al piccolo Max una cosa che lo aiuterà a crescere: nella vita i sogni impossibili rimangono tali e l'unica cosa che si può fare è superare i momenti di difficoltà accettando e affrontando la realtà di tutti i giorni". (Daniele Aliprandi, 'Film')

CURIOSITÀ SU KAZAAM IL GIGANTE RAP

REVISIONE MINISTERO GIUGNO 1997

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KAZAAM IL GIGANTE RAP

Attore Ruolo
James Acheson (II)
Nick
Francis Capra
Max Conner
John Costelloe
Travis
Marshall Manesh
Malik
Shaquille O'Neal
Kazaam
Fawn Reed
Asia Moon
Ally Walker
Alice Conner
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming