Johnny Staccato

share

Johnny Staccato è un film di genere drammatico, poliziesco del 1959, diretto da John Cassavetes, con John Cassavetes e Eduardo Ciannelli.


TRAMA JOHNNY STACCATO:

"Omicidio per la gloria" - Johnny Staccato è un pianista jazz che vive a New York e per mantenersi lavora come investigatore privato. Quartier generale per le sue indagini è il locale notturno del suo amico Waldo. Quando un musicista è vittima di una serie di tentativi di avvelenamento, Johnny è chiamato ad indagare per trovare il possibile avvelenatore. "Un angolo di paradiso" - Johnny viene coinvolto dall'amico Joe Gillan, sergente di polizia, nelle indagini sulla morte di una ballerina."Il male" - Johnny è chiamato ad indagare sulla cospicua donazione che la sorella del suo amico Barney ha fatto in favore di una missione religiosa."Una notte pericolosa" - Waldo viene minacciato da una banda di falsari perché ha scoperto il loro nascondiglio."Salomone" - L'avvocato Solomon Bradshaw è stato assassinato. Le accuse cadono sulla moglie del defunto, Jessica Winthrop, una nota pacifista, che per trovare il vero colpevole si rivolge a Johnny.

CURIOSITÀ SU JOHNNY STACCATO:

- SERIE COMPOSTA DA 27 EPISODI DI 30' CIASCUNO. AL 25MO TORINO FILM FESTIVAL SONO STATI PRESENTATI I SEGUENTI EPISODI: "OMICIDIO PER LA GLORIA" ("A MURDER FOR CREDIT, EP. 2), "UN ANGOLO DI PARADISO" ("A PIECE OF PARADISE", EP. 12), "IL MALE" ("EVIL", EP. 7), "UNA NOTTE PERICOLOSA" ("NIGHT OF JEOPARDY", EP. 18), "SALOMONE" ("SOLOMON", EP. 21).- JOHN CASSAVETES E' STATO INTERPRETE PRINCIPALE E REGISTA DI CINQUE EPISODI DELLA SERIE CHE POI ABBANDONO' PER DIVERGENZE DI CONTENUTI CON LA PRODUZIONE.

IL CAST DI JOHNNY STACCATO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento