Jimmy Grimble

Jimmy Grimble

( There's only one Jimmy Grimble )
Voto del pubblico
Valutazione
3.6 di 5 su 180 voti
Al cinema dal: 10 agosto 2001
Regista: John Hay
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: Francia, Gran Bretagna
Durata: 105 min
Jimmy Grimble è un film di genere commedia del 2000, diretto da John Hay, con Lewis McKenzie e Jane Lapotaire. Uscita al cinema il 10 agosto 2001. Durata 105 minuti. Distribuito da MEDUSA FILM (2001).
Data di uscita: 10 agosto 2001
Genere: Commedia
Anno: 2000
Regia: John Hay
Paese: Francia, Gran Bretagna
Durata: 105 min
Distribuzione: MEDUSA FILM (2001)
Fotografia: John de Borman
Produzione: IMPACT FILMS, PATHE' PICTURES, LE STUDIO CANAL+, SARAH RADCLYFFE PROD., ARTS COUNCIL OF ENGLAND

TRAMA JIMMY GRIMBLE:

E' la storia del difficile passaggio dall'infanzia all'età adulta di un ragazzino vessato dai suoi compagni. Jimmy sogna di diventare un calciatore professionista e di raggiungere il successo. Quando una vecchia bizzarra lo fa rifugiare nella sua povera casa per sfuggire all'odioso compagno Gordon trova un magico paio di vecchi scarpini da calcio che gli porteranno fortuna e lo aiuteranno a acquistare la fiducia in sè e a realizzare i suoi sogni.

CRITICA DI JIMMY GRIMBLE:

"Sembra un film finanziato dal Manchester City, 'Jimmy Grimble', il che basta a rendercelo simpatico. Il City è la squadra 'minore' e sfortunata di Manchester, contrapposta al vincente Manchester United; è anche la squadra per la quale fa il tifo il piccolo Jimmy, un ragazzino povero (...). Sia il campo da gioco del City sia il suo merchandising fanno capolino nel film in tutte le salse: sacrosanta propaganda per un club povero, che vive con immensa frustrazione la rivalità cittadina con gli arroganti 'red devils' di Beckham, Veron e soci. Questa la sostanza calcistica del film. Cinematograficamente, 'Jimmy Grimble' è una fiaba a lieto fine, e non a caso ha vinto un premio a Giffoni. Il copione è spesso tirato via ma la regia è puntuale e gli attori fanno simpatia. Cinema come calcio d'agosto: utile per rifinire la forma in attesa della stagione 2001-02". (Alberto Crespi, 'Film Tv', 22 agosto 2001)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming