Ivory. A Crime Story

Titolo originale: Ivory. A Crime Story

share

Ivory. A Crime Story è un film di genere documentario del 2016, diretto da Sergey Yastrzhembsky. Uscita al cinema il 26 settembre 2017. Durata 87 minuti. Distribuito da Koch Media.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti

TRAMA IVORY. A CRIME STORY:

Il documentario Ivory. A Crime Story è il risultato di tre anni di riprese in trenta paesi diversi, per un totale di oltre 250 ore di materiale grezzo sulle cause e sulle conseguenze della dilagante richiesta di avorio. L'inchiesta è stata condotta dal noto ex politico russo Sergey Yastrzhembskiy, portavoce di Boris Yeltsin e assistente di Vladimir Putin, prestato da alcuni anni alla produzione cinematografica sul continente africano. Il taglio crudo sfida il mondo civilizzato, incapace di bloccare il sanguinoso business dell’avorio. Denuncia l'inefficienza di alcune organizzazioni non governative, apparentemente impegnate nella conservazione e salvaguardia di piante rare e di specie animali a rischio estinzione. Smaschera la corruzione Africana che distrugge il continente dall'interno. Ed evidenzia lo sconcertante ruolo della Chiesa Cattolica, dei monaci buddisti e della Cina nel mercato dell'avorio che ha portato questi animali sull'orlo dell'estinzione.


CRITICA DI IVORY. A CRIME STORY:

Il regista russo Sergey Yastrzhembskiy racconta il legame tra la crescente mattanza degli elefanti e la dipendenza del mondo dall'avorio, approfondendo con una certa oggettività e sincero sguardo curioso diversi aspetti della questione: economico, sociale, etnico, religioso, commerciale. Sapendo allargare i confini anche oltre l'Africa, fin sotto casa nostra. La ricerca e la volontà di condivisione sono più forti di una costruzione audiovisiva elementare e piuttosto ingenua, ma l'esperienza rimane significativa e informativa. (Domenico Misciagna)


  • MUSICHE: Marina Makarova
  • PRODUZIONE: Eurowide Film Production, Yastrebfilm

Lascia un Commento
Lascia un Commento