Isabelle

Isabelle

( Isabelle )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.5 di 5 su 10 voti

Al cinema dal: 29 novembre 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Data di uscita: 29 novembre 2018
Distribuzione: Strani Film in collaborazione con Mariposa Cinematografica
Isabelle è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Mirko Locatelli, con Ariane Ascaride e Samuele Vessio. Uscita al cinema il 29 novembre 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Strani Film in collaborazione con Mariposa Cinematografica.
Data di uscita: 29 novembre 2018
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Italia
Durata: 90 min
Distribuzione: Strani Film in collaborazione con Mariposa Cinematografica
Fotografia: Ugo Carlevaro
Montaggio: Fabio Bobbio
Produzione: Strani Film e Agat Films & CIE. con Rai Cinema

TRAMA ISABELLE

Isabelle, film diretto da Mirko Locatelli, è la storia di un’astronoma francese - interpretata da Ariane Ascaride - che vive in una grande villa circondata da vigneti, in prossimità di Trieste. Il paesaggio è un vero paradiso: da un lato la campagna illuminata dal sole, dall'altro il mare che si infrange contro la scogliera a pochi chilometri di distanza.
Come ogni estate suo figlio, Jérôme (Robinson Stévenin), va a trovarla in questo piccolo locus amoenus per trascorrere un po' di tempo con lei. Isabelle è molto affezionata al ragazzo ed è pronta a fare qualsiasi cosa per lui, ma a complicare questo rapporto madre-figlio arriverà Davide (Samuele Vessio).
Quest'ultimo è un giovane incontrato dall'astronoma che sta attraversando un momento difficile e che Isabelle si sente in dovere di aiutare. Ma il forte il legame instaurato con Davide complicherà il rapporto tra lei e il figlio Jérôme, tanto che la donna si ritroverà di fronte a una scelta, che inevitabilmente si rivelerà dolorosa.

Isabelle
7 Foto
Isabelle
Sfoglia la gallery

CRITICA DI ISABELLE

Un'opera rarefatta e coinvolgente sulle scelte che si compiono nella vita, sul senso di colpa, sullo scorrere del tempo fino all'attimo in cui tutto sembra fermarsi per sempre e da cui si può solo andare avanti, forse verso il baratro morale. Interpretato con perfetta aderenza al ruolo da un'attrice di riconosciuto valore come Ariane Ascaride, Isabelle è il ritratto di una donna motivata da un amore materno possessivo e geloso, un imploso dramma borghese che richiede la complicità e la capacità dello spettatore di leggere anche tra le righe, ripagandolo con la sensibilità di uno sguardo insolito per il cinema italiano. (Daniela Catelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Isabelle.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ISABELLE

Attore Ruolo
Ariane Ascaride
Isabelle
Samuele Vessio
Davide
Robinson Stévenin
Jérôme
Lavinia Anselmi
Anna
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming