Io sono David

Io sono David

( I Am David )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 14 voti
Regista: Paul Feig
Genere: Drammatico
Anno: 2003
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Lions Gate Films, Walden Media
Io sono David è un film di genere drammatico del 2003, diretto da Paul Feig, con Ben Tibber e James Caviezel. Durata 90 minuti. Distribuito da Lions Gate Films, Walden Media.
Genere: Drammatico
Anno: 2003
Regia: Paul Feig
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 90 min
Distribuzione: Lions Gate Films, Walden Media
Sceneggiatura: Paul Feig
Fotografia: Roman Osin
Montaggio: Steven Weisberg
Produzione: Film and General Productions

TRAMA IO SONO DAVID

Io sono David, il film diretto da Paul Feig e tratto dal romanzo "I am David" di Anne Holm, è la storia di un epico viaggio compiuto attraverso l'Europa da un ragazzino in lotta per la sua libertà. Bulgaria 1952, David (Ben Tibber), 12 anni, ha vissuto la maggior parte della sua vita all'interno di un macabro campo di concentramento del regime stalinista. Non ha alcuna conoscenza del mondo esterno, eccetto che per quelle piccole informazioni fornitegli dal compagno di prigionia Johannes (Jim Caviezel), l'unico essere umano verso cui è riuscito a riporre un po' di fiducia e che ora, purtroppo, non c'è più.
David è solo, non sa nulla del suo passato, dei suoi genitori o del perché si trovi da sempre all'interno di quel campo di reclusione. Ma un giorno un'occasione unica gli si presenta senza alcun preavviso; la corrente elettrica della recinzione perimetrale si spegne per un tempo brevissimo e una guardia gli ordina di scappare. Il piccolo David non ci pensa due volte e scavalca il più velocemente possibile il recinto con in testa un unico imperativo: sopravvivere.
Con sé ha poche cose; una bussola, una lettera sigillata e delle fondamentali indicazioni che lo porteranno a viaggiare attraverso l'Italia per raggiungere la Danimarca, luogo in cui dovrà consegnare la preziosa missiva.
Lungo il tragitto che lo porterà a compiere la sua missione David sperimenterà le meraviglie della vita, la fiducia nel prossimo e il potere della speranza. Ma quello che non sa, è che proprio in Danimarca qualcosa di inaspettato lo attende...

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IO SONO DAVID

Attore Ruolo
Ben Tibber
David
James Caviezel
Johannes
Roberto Attias
Baker
Maria Bonnevie
La madre di David
Francesco De Vito
Roberto
Viola Carinci
Maria
Marin Jivkov
Cecha
Robert Syulev
Angelo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming