Io con te non ci sto più

Io con te non ci sto più

( Io con te non ci sto più )
Voto del pubblico
Valutazione
1 di 5 su 1 voti
Regista: Gianni Amico
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 92 min
Distribuzione: PIC
Io con te non ci sto più è un film di genere commedia del 1983, diretto da Gianni Amico, con Michele Avantario e Victor Cavallo. Durata 92 minuti. Distribuito da PIC.
Genere: Commedia
Anno: 1983
Paese: Italia
Durata: 92 min
Formato: TECHNICOLOR
Distribuzione: PIC
Fotografia: Tonino Nardi
Produzione: FICTION CINEMATOGRAFICA

TRAMA IO CON TE NON CI STO PIÙ:

Clara e Marco sono una giovane coppia che ha deciso di separarsi perché lei è stanca di condurre una vita randagia e senza soldi. Ma l'insperata possibilità di avere finalmente un appartamento in affitto tutto per loro, li convince a tentare di vivere ancora insieme. Ma anche la nuova casa non serve: i litigi ricominciano, esasperati da una vita disordinata e senza scopo. Clara, pratica e con un lavoro, non ne può più di quel giovane che si autodefinisce "un disoccupato organizzato", che si sente troppo artista per lavorare e che si fa anche mantenere da lei. A complicare la situazione, già pesante di scenate, ripicche e bisticci, sopravviene una vicina giovane e graziosa, Tina, che, in un primo tempo prende le difese di Clara e la ospita nel suo appartamento, ma poi finisce per innamorarsi di Marco...

CRITICA DI IO CON TE NON CI STO PIÙ:

Come spesso accade nel cinema italiano che riecheggia particolari politiche culturali, "Io con te non ci sto più" ha una fisionomia personale soprattutto per merito del regista e dei suoi più diretti collaboratori. (G.Grazzini - Cinema '83).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming