Inga Lindstrom - Cuore di ghiaccio

Inga Lindstrom - Cuore di ghiaccio

( Herz aus Eis )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 11 voti
Regista: Martin Gies
Anno: 2013
Paese: Germania
Durata: 89 min
Inga Lindstrom - Cuore di ghiaccio è un film di genere sentimentale, drammatico del 2013, diretto da Martin Gies, con Philippe Brenninkmeyer e Carin C. Tietze. Durata 89 minuti.
Genere: Sentimentale, Drammatico
Anno: 2013
Paese: Germania
Durata: 89 min
Sceneggiatura: Christiane Sadlo
Fotografia: Gero Lasnig
Produzione: Bavaria Fernsehproduktion

TRAMA INGA LINDSTROM - CUORE DI GHIACCIO

Inga Lindstrom - Cuore di ghiaccio, film diretto da Martin Gies, racconta la storia di Kristian Norden (Philippe Brenninkmeyer), un consulente aziendale svedese che conduce una vita tranquilla, regolata e in solitaria, assistito dal fedele segretario privato Franz Vidmark (Markus Knüfken). L'uomo ha un carattere molto freddo ed è stato sempre abituato a vivere da solo e a non stravolgere troppo la sua vita.
Quando la sua cameriera, che gestisce tutta la sua dimora, va via, Kristian si ritrova costretto a trovare una sostituta. A proporsi per il posto è Eva Sellgren (Carin C. Tietze), che ha di recente perso il suo chiosco a causa della costruzione di un complesso alberghiero. La donna per mantenere lei e i suoi due figli si finge inviata dall'agenzia e viene assunta come cameriera da Norden.
Eva iniziare a dare un tocco personale alla casa e, con grande stupore di Franz, Kristian la lascia fare, nonostante inizialmente ne sia infastidito. Le cose non si complicano neanche quando Svenya (Meira Durand), la figlia adolescente del padrone di casa, torna dal collegio a causa di un'infezione. Il padre non la vuole trai piedi ed Eva la porta con sé, riuscendo a far breccia anche nel cuore della giovane. Trascorrendo del tempo con la ragazza, la nuova cameriera riesce a comprendere il motivo del distacco di Norden: l'uomo incolpa Svenya della morte della madre dopo il parto. Sarà Eva a portare un po' di calore nel cuore ghiacciato di Kristian e riunire la sua famiglia per la prima volta nella sua vita.

CURIOSITÀ SU INGA LINDSTROM - CUORE DI GHIACCIO

Il film è stato girato in Svezia, a Stoccolma e Nyköping.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INGA LINDSTROM - CUORE DI GHIACCIO

Attore Ruolo
Philippe Brenninkmeyer
Kristian Norden
Carin C. Tietze
Eva Sellgren
Markus Knüfken
Frans Vidmark
Tina Bordihn
Irene Wermelin
Meira Durand
Svenja
Clara Gerst
Lisa Sellgren
Jamie Bick
Ellen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming