INDIO

INDIO

Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 3 voti
Genere: Avventura
Anno: 1989
Paese: Italia
Durata: 91 min
Distribuzione: FILMAURO
INDIO è un film di genere avventura del 1989, diretto da Antonio Margheriti, con Dennehy Brian e Marvelous M. Hagler. Durata 91 minuti. Distribuito da FILMAURO.
Genere: Avventura
Anno: 1989
Paese: Italia
Durata: 91 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: FILMAURO
Montaggio: Claudio Cutry
Musiche: Pino Donaggio
Produzione: R.P.A. INTERNATIONAL - FILMAURO - RETEITALIA

TRAMA INDIO

Il giovane Daniel Morrel - nato in Amazzonia da padre indio e madre americana - appena uscito dall'Accademia Militare col grado di tenente dei Marine, si avvia, pieno di ricordi, ai luoghi della sua infanzia e adolescenza, per salutare il padre, capo del villaggio natio. Durante il percorso sulla sua jeep è colpito dal volteggiare ossessivo di un elicottero, dal quale l'implacabile e spietato colonnello Whytaker sorveglia come "executive" lo scempio che la lMC, una multinazionale mineraria, sta facendo della foresta, con le sue ruspe, i suoi incendi, le sue dissennate distruzioni di villaggi e strage di indigeni. Dopo aver riabbracciato il padre, Daniel si reca al più vicino posto di polizia a denunciare i micidiali abusi della multinazionale, ma ha la sopresa di trovare le autorità responsabili conniventi con la IMC e rischia di essere rinviato negli Stati Uniti. Il giovane riesce a fuggire e a raggiungere la foresta, dove assiste impotente alla distruzione del suo villaggio e all'assassinio del padre, travolto intenzionalmente da una ruspa della IMC. Dopo aver rifiutato fieramente di venire a patti con i responsabili della società mineraria, si pone - sola mente organizzatrice - alla testa di una resistenza impari e disperata, divenendo presto obiettivo di una feroce caccia all'uomo, da cui infine esce vittorioso, riuscendo anche a distruggere i mezzi e le attrezzature imponenti della IMC per amore della sua foresta.

CRITICA DI INDIO

Il film di non trascurabile fattura è curato in modo da evitare troppo visibili incongruenze ed è sostenuto da buon ritmo. (Segnalazioni Cinematografiche) Discreta l'interpretazione di Francesco Quinn, figlio del più famoso Anthony che prende in prestito dal padre la grinta unita a una giusta presunzione. (Teletutto)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI INDIO

Attore Ruolo
Dennehy Brian
Colonnello Whytaker
Francesco Quinn
Daniel Morrel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming