In fuga a quattro zampe

Titolo originale: Homeward Bound: The Incredible Journey

share

In fuga a quattro zampe è un film di genere avventura del 1992, diretto da Duwayne Dunham, con Ben e Kevin Chevalia. Durata 85 minuti. Distribuito da BUENA VISTA INTERNATIONAL ITALIA (1993) - WALT DISNEY HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 28 voti


TRAMA IN FUGA A QUATTRO ZAMPE:

Una straordinaria avventura ha inizio quando tre animali, due cani ed un gatto, vengono lasciati dai loro padroni alle momentane cure di una amica di famiglia, Kate. I tre sconsolati compagni, Shadow, un golden retriever, Chance un cucciolo di bulldog americano e Sassy, una gatta siamese fuggono e attraversano la catena montuosa della Sierra Nevada alla disperata ricerca dei loro padroni: Peter Jamie, Hope, la loro mamma Laura e il suo nuovo marito Bob. Gli animali devono così tirar fuori tutto il loro coraggio, appoggiandosi l'uno all'altro, formando una salda e amichevole collaborazione per sopravvivere ad un ambiente tanto crudele. Tra mille pericoli e forti emozioni il terzetto incontrerà bestie feroci e tutte le asperità della natura, ma non perderà mai l'entusiasmo, indispensabile per tornare a casa.

CRITICA DI IN FUGA A QUATTRO ZAMPE:

Girato con faticosa esperienza diretta dal regista Duwayne Dunham (che è stato montatore di Lucas e degli ultimi film di David Lynch, oltre ad aver diretto tre episodi di Twin peaks), l'avventura colorata di questa "umanità di varia fauna" (stavolta è più giusto così) ha dalla sua i magnifici panorami dell'Oregon (lo scenografo ammette di aver fatto poche modifiche...) e interpreti a quattro zampe simpatici, scelti fra il meglio delle rispettive razze dopo prove di ben 7 settimane. E d'ora in poi chi avrà più il coraggio di chiamare un cattivo attore "cane"? (Il Corriere della Sera Maurizio Porro 22-09-93)

CURIOSITÀ SU IN FUGA A QUATTRO ZAMPE:

- VOCI: BEN (GIANNI MUSY), RATTLER (FABRIZIO VIDALE) E TIKI (CLAUDIA BALBONI) - COSTUMI: KAREN PATCH - REVISIONE MINISTERO AGOSTO 1993.

SOGGETTO:

DAL RACCONTO "THE INCREDIBLE JOURNEY" DI SHEILA BURNFORD

IL CAST DI IN FUGA A QUATTRO ZAMPE:



Lascia un Commento
Lascia un Commento