Il testimone più pazzo del mondo

Il testimone più pazzo del mondo

( My Blue Heaven )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Herbert Ross
Genere: Comico
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 96 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1991) - WARNER HOME VIDEO
Il testimone più pazzo del mondo è un film di genere comico del 1990, diretto da Herbert Ross, con Julie Bovasso e Jesse Bradford. Durata 96 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA (1991) - WARNER HOME VIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1990
Paese: USA
Durata: 96 min
Formato: PANORAMICA A COLORI
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA (1991) - WARNER HOME VIDEO
Sceneggiatura: Nora Ephron
Fotografia: John Bailey
Musiche: Ira Newborn
Produzione: HERBERT BROSS, ANTHEA SYLBERT

TRAMA IL TESTIMONE PIÙ PAZZO DEL MONDO:

Vinnie Antonelli, mafioso italo-americano, deciso a testimoniare in due importanti processi contro la mafia, viene abbandonato dalla moglie Linda. L'Fbi lo trasferisce sotto falso nome nella tranquilla cittadina di Fryburg, dove l'agente Barney Coopersmith dovrà vegliare sulla sua incolumità. Contemporaneamente anche il timido Barney viene lasciato dalla moglie, che se ne va con un campione sportivo, cosicché l'agente si dedica completamente al suo protetto, del quale, dopo qualche attrito iniziale, diventa amico. Ma Vinnie commette presto alcuni reati, come rubare un'auto e truccare i prezzi del supermercato, perciò verrebbe imprigionato per ordine del sostituto procuratore, la severa Hanna Stubbs, se Barney non le rivelasse che il suo prezioso testimone non può essere arrestato. Mentre Antonelli continua a divertirsi organizzando furti insieme a vecchi amici, Coopersmith lo salva dai guai, e s'innamora timidamente di Hanna, che è separata dal marito, e vive coi due bambini. All'avvicinarsi del primo processo, Barney e Vinnie raggiungono New York, dove si svolgeranno le udienze...

CRITICA DI IL TESTIMONE PIÙ PAZZO DEL MONDO:

Uno spasso. Che condotto avanti in climi quasi frenetici di euforia, tra una girandola continua di lazzi, facezie, scherzi e battute amene, si regge soprattutto sull'interpretazione sempre sopra le righe di Steve Martin nella parte di Vinnie. (Gian Luigi Rondi, Il Tempo) Dopo un avvio statico e noioso, il film prende leggermente quota, ma non si è avuto il coraggio di trasgredire comicamente fino in fondo gli stereotipi del poliziesco. (Alberto Castellano, Il Mattino) Una commedia etnicocriminale che capovolge in comicità tutti i film drammatici sulla mafia italoamericana. (Lietta Tornabuoni. La Stampa)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming