Il tagliaerbe 2: The Cyberspace

Il tagliaerbe 2: The Cyberspace

( Lawnmower Man 2: Beyond The Cyberspace )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Farhad Mann
Genere: Fantasy
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 90 min
Distribuzione: LIFE INTERNATIONAL (1996)
Il tagliaerbe 2: The Cyberspace è un film di genere fantasy del 1995, diretto da Farhad Mann, con Patrick Bergin e Matt Frewer. Durata 90 minuti. Distribuito da LIFE INTERNATIONAL (1996).
Genere: Fantasy
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 90 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: LIFE INTERNATIONAL (1996)
Sceneggiatura: Farhad Mann
Fotografia: Ward Russell
Musiche: Robert Folk
Produzione: EDWARD SIMONS E KEITH FOX

TRAMA IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE

Dopo l'esplosione del laboratorio di ricerca sulla realtà virtuale, lo sperimentatore Giobbe viene ritrovato in fin di vita con il corpo orribilmente sfigurato e senza gambe. Per questo il dottor Cori Platt è incaricata di ricostruire quel corpo straziato. Con la realtà virtuale e i suoi prodigi, Cori ricostruisce anche la mente dell'infelice e questo è necessario a Jonathan Walker, che ambisce ad attivare un computer ultraintelligente (Chiron chip), concepito dal talento del dottor Benjamin Trace. Lo scopo è di coordinare e dominare la intera rete telematica mondiale. Ma Trace si è impaurito: nelle mani di qualche malvagio, la scoperta può diventare una "bomba" pericolosissima ed egli si ritira dall'impresa. Anni dopo, Walker constata i progressi di Chiron chip. L'unico ostacolo per Giobbe è quello della decodificazione del codice protettivo, il cui nome è "Egitto", che è stato installato da Trace in un circuito importante ma segreto. Per evitare che la realtà virtuale diventi dominio e monopolio di una sola persona, quattro giovani capeggiati da Peter, sprovveduti ma coraggiosi, cercano e ritrovano Trace e lo convincono a ritornare in attività nell'interesse della umanità indifesa. Per Trace si tratta di una sfida ardua: deve scontrarsi con i dubbi insorti a suo tempo nelle proprie ricerche, nonché con la giovane Cori, suo amore degli anni trascorsi, la quale però ora appare pentita. I quattro ragazzi però aiutano validamente Trace e così pure Cori. La lotta è durissima, ma il progetto basato sul Chiron chip con il mostruoso, criminale disegno di potere mondiale è destinato a fallire.

CRITICA DI IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE

Il film è inesistente, una costosa serie di rumori bip bip, diretti da un regista deb, Farhad Mann, che si è finora messo in luce negli spot e nella Tv. I temi ideologici vengono sottovalutati o trattati da fumetto e il pericolo che il mondo virtuale possa (o potrà) registrare emozioni e sensazioni altrui con sensori nervosi non ha un briciolo del fascino che, sullo stesso tema, sprigiona lo straordinario e imminente Strange days della Bigelow. Attori (Patrick Bergin, Matt Frewer, Austin O'Brien, uno vale l'altro) in look fantasy, ordini e risposte declamati, schermi che s'illuminano delle risposte del computer, che è la voce narrante. La battuta da portare a casa: "Se non ci riesci, amore, riemergi". (Corriere della Sera, Maurizio Porro, 22/2/96) Modellini artigianali, effetti speciali mediocri, tunnel di virtualità elaborati al computer: il film dell'esordiente Farhad Mann è disarmante nella sua inconsistenza, imbarazzante per il semplicismo della sceneggiatura. Non resta che aspettare Strange days, il film di Katheryne Bigelow (in uscita) che, invece, sull'argomento, sprigiona creatività e apocalisse da tutti i pori. (Il Messaggero, Fabio Bo, 28/2/96)

CURIOSITÀ SU IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE

- REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1995

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL TAGLIAERBE 2: THE CYBERSPACE

Attore Ruolo
Patrick Bergin
Dr. Benjamin Trace
Matt Frewer
Giobbe
Austin O'Brien
Peter
Ely Pouget
Dr. Cori Platt
Camille Cooper
Jennifer
Kevin Conway
Walker
Crystal Celeste Grant
Jade
Sean Parhm
Travis
Patrick La Brecque
Shawn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming