Il tabaccaio di Vienna

Il tabaccaio di Vienna

( Der Trafikant )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 37 voti
Anno: 2018
Paese: Germania, Austria
Durata: 113 min
Distribuzione: Constantin-Film, TOBIS Film
Il tabaccaio di Vienna è un film di genere drammatico, storico, guerra del 2018, diretto da Nikolaus Leytner, con Simon Morzé e Bruno Ganz. Durata 113 minuti. Distribuito da Constantin-Film, TOBIS Film.
Genere: Drammatico, Storico, Guerra
Anno: 2018
Paese: Germania, Austria
Durata: 113 min
Distribuzione: Constantin-Film, TOBIS Film
Produzione: Epo-Film Produktionsgesellschaft, Glory Film

TRAMA IL TABACCAIO DI VIENNA

Il tabaccaio di Vienna, il film diretto da Nikolaus Leytner, segue la storia di Franz (Simon Morzé), giovane diciassettenne che si trasferisce a Vienna per lavorare come apprendista in una tabaccheria. Mentre impara tutto su tabacco, giornali e riviste dal suo maestro Otto Trsnjek (Johannes Krisch), ha modo di conoscere il leggendario Sigmund Freud (Bruno Ganz), cliente abituale della tabaccheria con cui stringe una profonda quanto singolare amicizia. Quando si innamora della ballerina di varietà Anezka (Emma Drogunova), il giovane chiede consiglio proprio al professore, il quale, nonostante l'età avanzata e il suo lavoro sulla psicoanalisi, è costretto ad ammettere che le donne rappresentano per lui un mistero tanto quanto lo sono per Franz.
Le cose precipitano improvvisamente quando la Germania nazista di Hitler assume il controllo dell'Austria. Nella vita del giovane, l'amore passa infatti in secondo piano rispetto al tumulto inarrestabile generato dalla Seconda guerra mondiale che avanza inesorabile. Franz, Freud e Anezka si ritroveranno allora a dover prendere la più difficile delle decisioni: restare oppure abbandonare tutto e fuggire.

CURIOSITÀ SU IL TABACCAIO DI VIENNA

Il film è basato sul bestseller dell'autore austriaco Robert Seethaler del 2012 "Der Trafikant", che racconta un anno della vita del giovane Franz Huchel sullo sfondo storico degli eventi accaduti in Austria tra l'estate del 1937 e quella del 1938.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL TABACCAIO DI VIENNA

Attore Ruolo
Simon Morzé
Franz Huchel
Bruno Ganz
Professor Sigmund Freud
Johannes Krisch
Otto Trsnjek
Emma Drogunova
Anezka
Karoline Eichhorn
Anna Freud
Regina Fritsch
Margarete Huchel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming