Il sorriso delle donne

Il sorriso delle donne

( Das Lächeln der Frauen )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 25 voti
Anno: 2014
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Universum Film
Il sorriso delle donne è un film di genere drammatico, sentimentale del 2014, diretto da Gregor Schnitzler, con Melika Foroutan e Benjamin Sadler. Durata 89 minuti. Distribuito da Universum Film.
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2014
Paese: Germania
Durata: 89 min
Distribuzione: Universum Film
Sceneggiatura: Silke Zertz
Fotografia: Philipp Kirsamer
Montaggio: Moune Barius
Produzione: TV-60 Filmproduktion, Zweites Deutsches Fernsehen

TRAMA IL SORRISO DELLE DONNE

Il sorriso delle donne è un film di genere drammatico diretto da Gregor Schnitzler e tratto dall'omonimo romanzo di Nicolas Barreau (Das Lächeln der Frauen), che racconta le vicende di una giovane ristoratrice che, per pura coincidenza, si imbatterà in un libro capace di stravolgerle la vita.
Aurélie Bredin (Melika Foroutan), dopo essere stata lasciata dal suo fidanzato, si aggira per la città furiosa e angosciata, quando per caso o forse per destino, si rifugua in una libreria dove inciamperà (nel vero senso della parola) nel bestseller "Il sorriso delle donne", decidendo di portarlo via con sé. Immediatamente dopo aver letto le prime righe, qualcosa di incredibile accade: Aurélie inizia a riconoscere, descrizione dopo descrizione, il suo ristorante nonché la sua stessa vita nelle pagine del libro.
Curiosa e impaziente scorge senza indugio il nome dell'autore; Robert Miller e determinata a conoscerlo a ogni costo, incontrerà il suo attraente editore André Chabanais (Benjamin Sadler), per tentare di saperne di più sulla vicenda. Quello che non immagina è che è l'autore del romanzo in questione è proprio André che, incantato dalla bellezza e dalla passione con cui la giovane ristoratrice intrattiene i clienti del ristorante, ha deciso di fare di lei la sua musa ispiratrice.
Ma il bel romanziere, forzato dal suo capo, ha dovuto celare la sua identità dietro lo pseudonimo di Robert Miller, chiedendo addirittura a un suo amico di interpretare quel personaggio così da garantirgli il completo anonimato.
L'equivoco genererà una serie di fraintendimenti che animeranno la pellicola, con André sempre più innamorato della bella Aurélie, ma impossibilitato a rivelare il suo segreto, dal momento che il suo capo non deve conoscere la verità.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SORRISO DELLE DONNE

Attore Ruolo
Melika Foroutan
Aurélie Bredin
Benjamin Sadler
André Chabanais
Hans-Jochen Wagner
Adam Goldberg
Armin Rohde
Jean-Paul Monsignac
Julia Richter
Bernadette
Christoph Letkowski
Caesar
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming