IL SETTIMO PECCATO

IL SETTIMO PECCATO

( THE SEVENTH SIN )
Voto del pubblico
Genere: Drammatico
Anno: 1957
Paese: Gran Bretagna
Durata: 93 min
Distribuzione: MGM
IL SETTIMO PECCATO è un film di genere drammatico del 1957, diretto da Ronald Neame, Vincente Minnelli, con Eleanor Parker e Jean-Pierre Aumont. Durata 93 minuti. Distribuito da MGM.
Genere: Drammatico
Anno: 1957
Paese: Gran Bretagna
Durata: 93 min
Formato: 35 MM, CINEMASCOPE
Distribuzione: MGM
Sceneggiatura: Karl Tunberg
Fotografia: Ray June
Montaggio: Gene Ruggiero
Produzione: DAVID LEWIS PER METRO-GOLDWYN-MAYER (MGM)

TRAMA IL SETTIMO PECCATO

Carol, la moglie del dottor Walter Carvin, si sente trascurata da suo marito e crede che lui ami il suo lavoro più di lei, così cede alla corte di un amico di famiglia, anch'esso sposato, con cui intreccia una relazione. Walter si rende presto conto di quanto sua moglie si sia allontanata da lui e quando scopre la verità, addolorato, chiede di essere trasferito in una lontana regione della Cina dove è scoppiata un'epidemia di colera. Carol non vorrebbe seguirlo in quel paese così lontano ma vuole evitare uno scandalo, in più sa perfettamente che il suo amante non intende in alcun modo lasciare sua moglie. Rassegnata, Carol parte per la Cina, è quando vede l'ardore e lo zelo con cui Walter si dedica alla cura dei malati, sente rinascere dentro di sé la stima e l'amore per suo marito. La vicinanza di alcune suore cattoliche che hanno adibito il loro convento in ospedale da campo e i consigli di un uomo americano che si è trasferitosi in Cina e ha assorbito la filosofia umanitaria orientale, la spingono a chiedere al marito il perdono per i suoi errori. Ormai però è troppo tardi, Walter, stanco e debilitato dal troppo lavoro, ha contratto il colera e non riesce a salvarsi. Carol rimane sola, ma aspetta il figlio di Walter, che l'ha perdonata.

CRITICA DI IL SETTIMO PECCATO

"E' un lavoro superiore alla media, sia dal punto di vista artistico che dal punto di vista artistico che dal punto di vista tecnico. L'interpretazione è efficace, accurata la scenografia." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 42, 1957)

CURIOSITÀ SU IL SETTIMO PECCATO

- NEL 1957 VINCENTE MINNELLI SOSTITUISCE RONALD NEAME NELLA REGIA COSTRETTO A SOSPENDERE IL LAVORO PER MALATTIA.- HELEN ROSE HA IDEATO I COSTUMI PER ELEANOR PARKER.

SOGGETTO DI IL SETTIMO PECCATO

ROMANZO "THE PAINTED VEIL" DI W. SOMERSET MAUGHAM

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL SETTIMO PECCATO

Attore Ruolo
Eleanor Parker
Carol Carwin
Jean-Pierre Aumont
Paul Duvelle
George Sanders
Tim Waddington
Bill Travers
Dottore Walter Carwin
Françoise Rosay
Madre Superiora
Ellen Corby
Suora
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming