IL SENTIERO DEGLI AMANTI

IL SENTIERO DEGLI AMANTI

( BACK STREET )
Voto del pubblico
Valutazione
3.7 di 5 su 15 voti
Regista: David Miller
Genere: Drammatico
Anno: 1961
Paese: USA
Distribuzione: UNIVERSAL
IL SENTIERO DEGLI AMANTI è un film di genere drammatico del 1961, diretto da David Miller, con John Gavin e Susan Hayward. Distribuito da UNIVERSAL.
Genere: Drammatico
Anno: 1961
Paese: USA
Distribuzione: UNIVERSAL
Musiche: Frank Skinner
Produzione: ROSS HUNTER

TRAMA IL SENTIERO DEGLI AMANTI

Paul Saxson, un uomo sposato con due figli, incontra Rita Smith, una donna che aspira al successo nel campo dell'alta moda. Nasce un grande amore, che i due tentano di soffocare. Qualche tempo dopo, il caso li pone nuovamente l'uno di fronte all'altra. Rita, che è sulla via del successo, respinge l'uomo. Pur amando i due figli, Paul desidera il divorzio dalla moglie Lise, donna corrotta dedita all'alcool ed alle più disordinate avventure. Da Roma, ove Lise ha tentato il suicidio, i due coniugi si trasferiscono a Parigi, dove Rita ha aperto un atelier ed abita in una casa di campagna offertale dall'amico. Ma Lise scopre la relazione ed infligge a Rita una dura umiliazione nel corso di una manifestazione di moda. Paul decide di strappare il consenso della moglie per il divorzio: la discussione tra i due coniugi, svolta a bordo di un aiuto in corsa, si conclude tragicamente con un incidente, in cui i due perdono la vita. I due figli degli scomparsi chiedono a Rita di vivere al suo fianco.

CRITICA DI IL SENTIERO DEGLI AMANTI

"Ingenuo e antiquato fumettone sentimentale, un film romantico e pudico, nonostante il malizioso titolo tradotto, che si trascina tra sguardi languidi e ancor più ridicoli continui rinvii della prova d'amore. Il finale è da sbellicarsi dalle risate, quando la corsara del sesso Susa Hayward giura di prendersi cura dei due orfanelli". (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 7 ottobre 2002)

SOGGETTO DI IL SENTIERO DEGLI AMANTI

ROMANZO OMONIMO DI STANLEY CORTEZ

PREMI E RICONOSCIMENTI PER IL SENTIERO DEGLI AMANTI

Oscar - 1962

  • Candidatura migliori costumi per un film a colore
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming