Il Pomo di Adamo

Il Pomo di Adamo

( The Woo Woo Kid )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 102 min
Distribuzione: ONYX FILM (1989) - VIVIVIDEO
Il Pomo di Adamo è un film di genere commedia del 1987, diretto da Phil Alden Robinson, con Michael Constantine e Beverly D'Angelo. Durata 102 minuti. Distribuito da ONYX FILM (1989) - VIVIVIDEO.
Genere: Commedia
Anno: 1987
Paese: USA
Durata: 102 min
Formato: NORMALE A COLORI
Distribuzione: ONYX FILM (1989) - VIVIVIDEO
Sceneggiatura: Phil Alden Robinson
Fotografia: John Lindley
Montaggio: Patrick Kennedy
Musiche: Ralph Burns
Produzione: GARY ADELSON, KAREN NACK

TRAMA IL POMO DI ADAMO

Nel 1944 durante la guerra Sonny Wisecarver, un quindicenne di Los Angeles che frequenta amici più grandi di lui, va con costoro ad una festa: qui conosce una ventunenne graziosa, Judy Cusimano, compagna di un manesco italoamericano, Carlo, e madre di due bambini. Fra i due è immediata simpatia e decidono di scappare insieme, aiutati da una coppia amica di Sonny, a Yuma in Arizona dove si sposano; inseguiti dalla polizia avvertita dall'uomo abbandonato, si trasferiscono a Denver nel Colorado ma vengono arrestati. Lei è incriminata per ratto di minore, lui è rinchiuso nel carcere minorile. Ma ormai è famoso, i giornali parlano di lui come parlano di Hitler e altri avvenimenti di guerra; la sua abilità amatoria fa sognare le donne americane. Al processo Judy è condannata a tre anni di libertà vigilata e lui deve abbandonare il paese. Sonny va allora a Long Beach (il matrimonio è logicamente annullato), presso lo zio Cleto che però non gli è simpatico e quindi inizia a lavorare in una fabbrica e nella pensione dove alloggia conosce la venticinquenne Francine Glatt il cui marito marine, Howard, è al fronte. I due si sentono attratti l'uno dall'altra e scappano insieme nella zona chiamata Paradise. Sorgono nuovi guai per Sonny e la donna: lui decide di costituirsi e vengono entrambi arrestati. Sonny viene condannato alla prigione fino alla maggiore età; lei beneficia della condizionale. Sonny, fuggito dal carcere, va nel Nevada dove vuole iniziare un'altra vita senza donne e senza problemi. Ma non ha né soldi, né alloggio e disperato va in un cinema e qui conosce Wendy una frizzante mascherina, sua coetanea, che lo invita a prendere un caffè. " l'occasione giusta: Sonny si innamora veramente e dopo tre settimane sposa la ragazza col permesso delle rispettive famiglie. " un matrimonio felice poiché dura ancora e Sonny, che ha attualmente 57 anni, vive sereno e soddisfatto in California.

CRITICA DI IL POMO DI ADAMO

Le situazioni del film sono ridicole e spesso inverosimili; il tono di cui ogni cosa è raccontata è scanzonato e paradossale. (Segnalazioni Cinematografiche)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL POMO DI ADAMO

Attore Ruolo
Beverly D'Angelo
Francine Glatt
Patrick Dempsey
Sonny Wisecarver
Talia Balsam
Judy Cusimano
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming