Il mio nuovo strano fidanzato

Il mio nuovo strano fidanzato

( Seres queridos )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 7 voti
Al cinema dal: 20 maggio 2005
Anno: 2004
Paese: Argentina, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna
Durata: 89 min
Data di uscita: 20 maggio 2005
Distribuzione: I.I.F. (2005)
Il mio nuovo strano fidanzato è un film di genere commedia, sentimentale del 2004, diretto da Teresa Pelegri, Dominic Harari, con Norma Aleandro e Guillermo Toledo. Uscita al cinema il 20 maggio 2005. Durata 89 minuti. Distribuito da I.I.F. (2005).
Data di uscita: 20 maggio 2005
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2004
Paese: Argentina, Gran Bretagna, Portogallo, Spagna
Durata: 89 min
Formato: 35 MM
Distribuzione: I.I.F. (2005)
Fotografia: Danny Cohen
Montaggio: Fernando Pardo
Musiche: Charlie Mole
Produzione: GREENPOINT FILMS, MADRAGOA FILMES, PATAGONIK FILM GROUP, TORNASOL FILMS, UK FILM COUNCIL

TRAMA IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO

Leni Dalinsky, una ragazza ebrea, vuole presentare alla famiglia il suo nuovo ragazzo, Rafi, ma c'è un particolare non trascurabile: Rafi è palestinese. Sulle prime i due fidanzati decidono di non rivelare la cosa, soprattutto a causa di David, il fratello adolescente di Leni che da poco ha abbracciato l'ebraismo più ortodosso e gira per casa recitando ad alta voce il Talmud. Tuttavia, non è solo David a destare la preoccupazione di Leni in quanto anche altri componenti della famiglia hanno comportamenti un po' anomali: il nonno Dudu ama giocare con i coltelli ed è fiero del suo fucile con cui ha ucciso degli 'arabi', la sorella Tania è una ragazza madre, danzatrice del ventre part-time che passa ogni sera con un uomo diverso, la cui figlia Paula, di soli 6 anni, gira per casa con un cuscino sotto i vestiti simulando una gravidanza. In attesa che papà Ernesto torni a casa per cena - il cui ritardo desta nella moglie Gloria i sospetti di una relazione extra-coniugale - Leni e Rafi si trovano ad affrontare varie tragicomiche situazioni...

CRITICA DI IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO

"Spigliato, brillante, non c'è che dire. Ma con un che di irrisolto e di identificabile. E' ambientato a Madrid ma la Spagna è invisibile, parla di ebrei e palestinesi ma senza alcun riferimento spazio-temporale, è diretto da una coppia (anche nella vita: Teresa De Pelegrì e Dominic Larari) che opera in catalogna ma batte bandiera produttiva inglese. (...) Volemose bene finale rattoppato dalla classica battuta billywilderiana: nessuno è perfetto." (Paolo D'Agostini, 'la Repubblica', 20 maggio 2005)"Ancora 'Indovina chi viene a cena'. A presentare ai suoi, questa volta, è una ragazza ebrea di Madrid e il giovane che vuol sposare è un palestinese. Imbarazzo, dichiarazioni di tolleranza, tutto però costellato da una serie di equivoci comici perché la famiglia della ragazza è a dir poco scombinata e il promesso sposo è così maldestro che, un certo momento, pensa di avere ucciso il futuro suocero. Ma ogni cosa s'aggiusta e si può ridere perché i due registi esordienti, marito e moglie, Teresa de Pelegri e Dominic Larari, buttano tutto in burla. Col piglio allegro anche quando accolgono incidenti. Seguiti dagli interpreti." (Gian Luigi Rondi, 'Il Tempo', 21 maggio 2005)

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL MIO NUOVO STRANO FIDANZATO

Attore Ruolo
Norma Aleandro
Gloria
Guillermo Toledo
Rafi
María Botto
Tania
Marian Aguilera
Leni
Fernando Ramallo
David
Alba Molinero
Paula
Mario Martín
Ernesto
Max Berliner
Dudu
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming