Il matrimonio di mia sorella

Il matrimonio di mia sorella

( Margot at the Wedding )
Voto del pubblico
Valutazione
2.6 di 5 su 7 voti
Regista: Noah Baumbach
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Paramount
Il matrimonio di mia sorella è un film di genere commedia, drammatico del 2007, diretto da Noah Baumbach, con Nicole Kidman e Jennifer Jason Leigh. Durata 92 minuti. Distribuito da Paramount.
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 92 min
Distribuzione: Paramount
Sceneggiatura: Noah Baumbach
Fotografia: Harris Savides
Montaggio: Carol Littleton
Produzione: Paramount Vantage, Scott Rudin Productions

TRAMA IL MATRIMONIO DI MIA SORELLA

Il matrimonio di mia sorella, film diretto da Noah Baumbach, racconta la storia di Margot (Nicole Kidman), una nevrotica scrittrice di successo che vive a Manhattan con il figlio undicenne Claude (Zane Pais). I due si mettono in viaggio per andare a trovare Pauline (Jennifer Jason Leigh), la sorella di Margot, una donna dallo spirito libero che vive a Long Island, nella vecchia casa di famiglia, insieme alla figlia Ingrid.
Il motivo della riunione familiare è presto detto: Pauline l’indomani si sposerà con Malcolm (Jack Black), un musicista disoccupato. Appena Margot conosce il futuro marito della sorella, cerca in ogni modo di convincere la donna a desistere dal suo intento, facendo riemergere vecchie tensioni e frustrazioni. Margot non ha mai approvato le scelte di vita della sorella, soprattutto quando scopre che è di nuovo incinta, ma che ha deciso di tenere Malcom all’oscuro del fatto. Dal canto suo Pauline rimprovera la sorella di aver sfruttato le storie della loro famiglia per scrivere i suoi romanzi di successo. Tuttavia le due, invece di confrontarsi apertamente, preferiscono sfogare le loro frustrazioni su Malcom e Claude...

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU IL MATRIMONIO DI MIA SORELLA

La pellicola è stata presentata in anteprima al Telluride Film Festival nel 2007.

Durante le riprese Nicole Kidman, Jack Black e Jennifer Jason Leigh hanno convissuto nella stessa casa per entrare meglio nelle dinamiche di una famiglia disfunzionale.

Il regista e Jennifer Jason Leigh erano sposati all’epoca del film, il quale è stata la loro prima collaborazione professionale.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming