IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 2 voti
Genere: Avventura
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 95 min
Distribuzione: REGIONALE
IL GRANDE COLPO DI SURCOUF è un film di genere avventura del 1966, diretto da Sergio Bergonzelli, con Rossella Bergamonti e Geneviève Casile. Durata 95 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Avventura
Anno: 1966
Paese: Italia
Durata: 95 min
Formato: TECHNISCOPE TECHNICOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Fotografia: Juan Gelpí
Produzione: ARCO (ROMA) EDIC (PARIGI) BALCAZAR (BARCELLONA)

TRAMA IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

Mentre l'ex corsaro Surcouf festeggia in famiglia la nascita del suo secondo bambino, lo scoppio delle ostilità fra Inghilterra e Francia lo chiama al cospetto di Napoleone che gli affida un incarico delicato e quanto mai ardito. Nell'isola di Mahais, passata nelle mani degli avversari, si trovano custoditi documenti nei quali è minutamente descritta la dislocazione delle forze francesi nell'Oceano e la lista degli agenti segreti. L'irriducibile corsaro, poco amante degli ozi di famiglia accetta con entusiasmo l'incarico e raggiunge l'isola ove arditamente penetra nella fortezza del governatore inglese. Dopo aver distrutto i documenti, mentre è in procinto di allontanarsi, viene scoperto da lady Margaret Blackwood, moglie del governatore e sua antico amore, che lo aiuta nella fuga. Tornato in patria e deciso a ritirarsi, Surcouf affida il comando della sua nave al fratello Nicolas. Questi, scambiato per lo stesso Surcouf, viene catturato dal governatore di Mahais e condannato all'impiccagione. Surcouf, per non lasciare perire Nicolas in sua vece, ne organizza la liberazione ma cade, a sua volta, nelle mani di Blackwood. Per sua fortuna lady Margaret interviene per ritardarne la morte, offrendo così la possibilità alle navi degli uomini di Surcouf di assalire la fortezza e liberare il capo.

CRITICA DI IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

"L'ideale cavalleresco del celebre corsaro è vigorosamente incarnato dal dinamismo e dal brio di G. Barray. Avventure colorate (...) in un ambiente d'epoca. Spettacolo che piacerà a coloro che hanno serbato la nostalgia degli eroi della loro infanzia". (S.L. "Cinema e Telecinema" n. 346 del 21/12/1966)

CURIOSITÀ SU IL GRANDE COLPO DI SURCOUF

TITOLO IN FRANCIA: "LA VENGEANCE DE SURCOUF" O "TONNERRE SUR L'OCEAN INDIEN"SEGUITO DI "SURCOUF L'EROE DEI SETTE MARI", O MEGLIO SECONDA PARTE DI UN'UNICO FILM "DIVISO" A META' PER EVIDENTI RAGIONI COMMERCIALI. OVVIAMENTE IDENTICO IL CAST TECNICO E ARTISTICO.

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming