IL FIGLIO PERDUTO

IL FIGLIO PERDUTO

( THE LOST SON )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 2 voti
Regista: Chris Menges
Genere: Drammatico
Anno: 1998
Paese: Francia, Gran Bretagna
Durata: 102 min
Distribuzione: ISTITUTO LUCE (1999)
IL FIGLIO PERDUTO è un film di genere drammatico del 1998, diretto da Chris Menges, con Katrin Cartlidge e Marianne Denicourt. Durata 102 minuti. Distribuito da ISTITUTO LUCE (1999).
Genere: Drammatico
Anno: 1998
Paese: Francia, Gran Bretagna
Durata: 102 min
Distribuzione: ISTITUTO LUCE (1999)
Fotografia: Barry Ackroyd
Produzione: DWYER FINOLA, LE STUDIO CANAL +, FRANCE 2 CINEMA, FRANCE 3 CINEMA, THE ARTS COUNCIL OF ENGLAND, THE FILM CONSORTIUM

TRAMA IL FIGLIO PERDUTO

Dopo la morte a Parigi di moglie e figlia, rimaste vittime di un attentato, l'ex poliziotto Xavier Lombard si è trasferito a Londra. Ora fa il detective privato, spia e smaschera coniugi infedeli. Un giorno Carlos, ex collega e amico, lo convoca a casa dei parenti. Si tratta di ritrovare il cognato Leon Spitz, un fotografo che agiva nella zona di Soho. Xavier accetta l'incarico, nonostante i dubbi sia dei genitori di Leon, sia della sorella e moglie di Carlos, Deborah. Nello studio di Leon, Xavier scopre una videocassetta e l'indirizzo della sua amante, Emily, di cui la famiglia ignorava l'esistenza. Xavier va a parlare con la donna in un villino nel Suffolk. Dopo una iniziale diffidenza, la donna comincia a parlare: è lì in compagnia di Shiva, un bambino indiano affidatole da Leon prima che sparisse. Xavier intuisce che si tratta dello stesso bambino che appariva nella videocassetta come oggetto di prestazioni irripetibili. Emily sa solo che il referente di questa rete di pedofili è soprannominato l'"austriaco". In città, Xavier chiede aiuto a Nathalie, una prostituta che aveva a suo tempo aiutato. Nathalie gli procura il contatto giusto. Xavier si finge cliente, minaccia poi i responsabili del contatto, si fa dire che il centro del traffico è in Messico. Arriva sul posto, si trova faccia a faccia con altri della banda e li uccide. Ma, quando torna a Londra, capisce che il vero mediatore del turpe traffico, ossia l'"austriaco", è l'amico Carlos. Il piccolo Shiva lo uccide. Dopo la cerimonia funebre, Xavier e Deborah parlano: Leon è morto e forse Deborah sapeva tutto. Xavier non la può perdonare. In un bar, segue una partita di calcio.

CURIOSITÀ SU IL FIGLIO PERDUTO

REVISIONE MINISTERO MAGGIO 1999.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FIGLIO PERDUTO

Attore Ruolo
Katrin Cartlidge
Emily
Marianne Denicourt
Nathalie
Bruce Greenwood
Friedman
Ciarán Hinds
Carlos
Nastassja Kinski
Deborah
Daniel Auteuil
Lombard
Cyril Shaps
Sig. Spitz
Mark Benton
Gigante
Billie Whitelaw
Sig.Ra Spitz
Hemal Pandya
Shiva
Billy Smyth
Ragazzo
Michael Liebmann
Peter
Cal Macaninch
Martin
Charlotte Carew-Gibbs
Figlia Di Lombard
Marsha Fitzalan
Sig.Ra Carlton
Will Welch
Uomo Biondo
Ray MacAllan
Paul
Joe White
Barman
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming