Il fascino indiscreto dell'amore

Il fascino indiscreto dell'amore

( Tokyo Fiancée )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 42 voti
Al cinema dal: 28 maggio 2015
Anno: 2015
Paese: Francia, Canada, Belgio
Durata: 100 min
Data di uscita: 28 maggio 2015
Distribuzione: Fil Rouge Media
Il fascino indiscreto dell'amore è un film di genere commedia, sentimentale del 2015, diretto da Stefan Liberski, con Pauline Etienne e Taichi Inoue. Uscita al cinema il 28 maggio 2015. Durata 100 minuti. Distribuito da Fil Rouge Media.
Data di uscita: 28 maggio 2015
Genere: Commedia, Sentimentale
Anno: 2015
Paese: Francia, Canada, Belgio
Durata: 100 min
Distribuzione: Fil Rouge Media
Sceneggiatura: Stefan Liberski
Produzione: Versus production

TRAMA IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE

Trasposizione cinematografica del romanzo autobiografico "Né di Eva né di Adamo" della scrittrice belga Amélie Nothomb, Il fascino indiscreto dell'amore di Stefan Liberski accompagna la giovane protagonista nella sua permanenza nel Paese dei suoi sogni, quel Giappone nel quale è nata per caso e che ha lasciato quando aveva solo cinque anni. Infatti Amélie (Pauline Etienne) torna in Giappone piena di entusiasmo e d'illusioni e per mantenersi decide di dare lezioni di francese. Incontra così Rinri (Taichi Inoue), il suo primo e unico studente, un giovane giapponese con il quale crea subito un rapporto molto intimo. La storia d'amore fra due giovani coetanei appartenenti a culture diverse è un confronto diretto fra abitudini, caratteristiche e modi di vivere estremamente lontani. Tra sorprese, momenti felici e le insidie di uno shock culturale che insieme poetico e divertente, Amélie scopre al contempo sé stessa e una parte di Giappone che non aveva mai nemmeno immaginato prima.

CURIOSITÀ SU IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE

Dopo il romanzo, il film dà a sua volta una nuova declinazione di questa storia universale. Per far questo, utilizza dei temi che sono l'asse portante del libro di Amélie Nothomb: il Giappone, la fine dell'adolescenza, la sensualità, l'alterità, il fascino della bellezza.
Spesso avvolto da una bruma che lo tiene celato, il Giappone di Il fascino indiscreto dell'amore appare come un bozzolo umido dove Amélie può compiere la propria metamorfosi, metafora di quel luogo al tempo stesso reale e immaginario che, uscendo dall'infanzia, lasciamo. Ancora ragazzina quando ritorna nel Giappone della sua infanzia, quando lo lascia per la seconda volta Amélie è una giovane donna.
Il film non trascura di riprendere, in certi casi anzi accentuandola, la grande comicità e l'umorismo del testo originale.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE

Attore Ruolo
Pauline Etienne
Amélie
Taichi Inoue
Rinri
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming