Il diavolo alle quattro

Titolo originale: The Devil at 4 O'Clock

share

Il diavolo alle quattro è un film di genere drammatico del 1961, diretto da Mervyn LeRoy, con Spencer Tracy e Frank Sinatra. Durata 119 minuti. Distribuito da CEIAD - COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO (WINNERS).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 11 voti


TRAMA IL DIAVOLO ALLE QUATTRO:

In un'isoletta del pacifico un prete dirige un lebbrosario per bambini. Quattro uomini, tre detenuti e un sacerdote che ha l'incarico di sostituire il prete, giungono sul luogo. Improvvisamente una eruzione vulcanica sconvolge la vita degli abitanti dell'isola e costringe tutti a prodigarsi in una grammatica opera di salvataggio.

CRITICA DI IL DIAVOLO ALLE QUATTRO:

Tracy gigioneggia e Sinatra gli va dietro in questo drammone dove lo zucchero del sentimento prevale sul sale dell'avventura. Come confezione non c'è uno sbaglio ma non c'è nemmeno un momento di verità. (Laura e Morando Morandini, Telesette) Il film tratta con sufficiente abilità un argomento drammatico, pur se in sostanza s'accontenta di tratteggiare appena gli elementi profondamente umani e morali ch'esso potrebbe suggerire, ricorrendo spesso al piu' comode, anche se prevedibili, soluzioni ed espedienti. Efficace ed intesa l'interpretazione, di buon mestiere la regia. (Segnalazioni cinematografiche)

SOGGETTO:

romanzo di Max Catto

IL CAST DI IL DIAVOLO ALLE QUATTRO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento