Il Conte Dracula

Il Conte Dracula

( Nachts, wenn Dracula erwacht )
Voto del pubblico
Valutazione
4 di 5 su 3 voti
Regista: Jesus Franco
Genere: Horror
Anno: 1970
Paese: Italia, Spagna
Durata: 97 min
Distribuzione: VARIETY - AVO FILM
Il Conte Dracula è un film di genere horror del 1970, diretto da Jesus Franco, con Franco Castellani e Klaus Kinski. Durata 97 minuti. Distribuito da VARIETY - AVO FILM.
Genere: Horror
Anno: 1970
Paese: Italia, Spagna
Durata: 97 min
Formato: EASTMANCOLOR
Distribuzione: VARIETY - AVO FILM
Sceneggiatura: Augusto Finocchi
Montaggio: Bruno Mattei
Musiche: Bruno Nicolai
Produzione: FILMAR (ROMA) PHOENIX (MADRID) KORONA (MUNICH)

TRAMA IL CONTE DRACULA

Il giovane avvocato Jonathan è stato incaricato dal Conte Dracula di acquistare a suo nome una casa disabitata nei pressi di Budapest. Preparati i documenti, il professionista si reca a Burgos e viene prelevato da una carrozza del misterioso Conte. Atterrito da racconti di persone del posto e da avvenimenti strani nel castello, durante la notte di San Giorgio, Jonathan tenta di fuggire e si ritrova gravemente infermo nella clinica del professor Van Helsing a Budapest. Lì viene raggiunto dalla fidanzata Mina e dalla di lei amica Lucy. Questa, attirata nottetempo dal Conte Vampiro, lo nutre di sangue per ben tre notti. Ma nel frattempo cercano di lottare contro il Demone tanto i presenti quanto l'accorto Quincy, fidanzato di Lucy. Avvisati dallo stravagante e chiaroveggente ricoverato Reinfierd che il Conte Dracula, vistosi scoperto, si è rifugiato a Varna, Jonathan e Quincy trafiggono con paletti di legno i cuori di coloro che hanno avuto a che fare con il Vampiro; quindi lo raggiungono e lo bruciano.

CRITICA DI IL CONTE DRACULA

Il film, solita accozzaglia di motivi vampiristici, è particolarmente contorto e dispersivo nel racconto. I cenni superstiziosi e le scene macabre lo rendono non solo sgradevole ma anche moralmente e psicologicamente poco sano. (Segnalazioni Cinematografiche).

SOGGETTO DI IL CONTE DRACULA

BASATO SUL TESTO DI BRAM STOKER (DRACULA)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming