Il buio macchiato di rosso

Titolo originale: Craze

share

Il buio macchiato di rosso è un film di genere horror del 1973, diretto da Freddie Francis, con Jack Palance e Diana Dors. Durata 90 minuti. Distribuito da OVERSEAS.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto

TRAMA IL BUIO MACCHIATO DI ROSSO:

Neal Mottram, antiquario londinese, oltre al commercio, coltiva l'hobby di alcune pratiche di magia nera. Nel corso di "cerimonie", egli offre al simulacro di una divinità africana che custodisce in cantina vittime umane di sesso femminile. Tra le donne uccise c'è persino una sua zia amante dei cani. Il signor Mottram è spinto a moltiplicare le sue atrocità dalla costatazione che, dopo ogni delitto, gli piove sul capo una insperata fortuna in denaro, che egli attribuisce alla gratitudine dell'idolo. La polizia è stanca di pescare cadaveri nel Tamigi e un commissario, dotato di costanza e di fiuto, decide di porre fine alla serie di vittime.

CRITICA DI IL BUIO MACCHIATO DI ROSSO:

"Il pasticcio, fiacco nel ritmo e rozzamente interpretato dal protagonista, non riesce in alcun modo a tener desta l'attenzione dello spettatore e, tanto meno, riesce a 'terrorizzarlo', oscillando continuamente tra il genere 'thrilling' e quello 'demoniaco', e senza essere né l'uno né l'altro." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 81, 1976)

SOGGETTO:

romanzo "Infernal Idol" di Henry Seymour

IL CAST DI IL BUIO MACCHIATO DI ROSSO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento