I vigliacchi non pregano

share

I vigliacchi non pregano è un film di genere drammatico del 1967, diretto da Mario Siciliano, con Gianni Garko e Ivan Rassimov. Durata 119 minuti. Distribuito da METHEUS (REGIONALE).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3 di 5 su 1 voti


TRAMA I VIGLIACCHI NON PREGANO:

Texas 1865: la guerra di secessione è terminata ma i disordini continuano per la rivalità, non ancora domata, tra le opposte fazioni. Brian, un sudista tornato incolume dalle mille battaglie, si vede violentare e uccidere la giovane moglie e giura di vendicarla. Avrebbe perso egli stesso la vita senza l'intervento di un certo Daniel. L'incidente lo lega di profonda amicizia al suo salvatore e a suo fratello Robert, ma dura poco perché Brian diventa un bandito e i due fratelli sceriffi. E' inevitabile lo scontro, specie dopo che Brian, in un accesso di follia, uccide Robert. Daniel, che non ama la violenza, è costretto a eliminare Brian, diventato ormai un pericoloso bandito.

CRITICA DI I VIGLIACCHI NON PREGANO:

"Western interminabile per il ritmo lento e sovente fuori misura. Nel racconto vengono inseriti gratuitamente complessi freudiani ed elementi tipici dei film dell'orrore, che ne appesantiscono lo sviluppo e rendono inverosimile la vicenda." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 45, 1968)

CURIOSITÀ SU I VIGLIACCHI NON PREGANO:

- NON RISULTA ISCRITTO AL P.R.C.- IL FILM SI ISPIRA AL PERSONAGGIO DI BILLY THE KID.

IL CAST DI I VIGLIACCHI NON PREGANO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento