I NIPOTI DI ZORRO

share

I NIPOTI DI ZORRO è un film di genere commedia del 1968, diretto da Marcello Ciorciolini, con Ciccio Ingrassia e Franco Franchi. Durata 96 minuti. Distribuito da VARIETY - GENERAL VIDEO.


TRAMA I NIPOTI DI ZORRO:

Ciccio e Franco La Vacca per andare dalla Sicilia in California, in cerca d'oro, si sono imbarcati clandestinamente sulla nave del capitano Martinez, inviato dai sovrani di Spagna per porre fine alle illegalità del giudice Ramirez. Sbarcati a Las Palmas, Ciccio e Franco si recano in casa dello zio, Don Diego De la Vega, per aver un aiuto economico. Presi di mira da due astuti truffatori, Ciccio e Franco sono costretti a prolungare la loro sosta a Las Palmas, creando gravi difficoltà al figlio di Don Diego, l'intrepido Zorro, che cerca di riparare alle malefatte di Ramirez, liberando gli innocenti da questi fatti ingiustamente condannare. Frattanto sempre per via della loro dabbenaggine, Ciccio e Franco cadono nelle mani dell'uomo, complice di Ramirez, che si è sostituito al capitano Martinez dopo averlo ucciso. Acconsentendo alla sua idea, il giudice condanna Ciccio e Franco alla morte, sapendo che Zorro interverrà per salvarli finendo così nelle mani dei soldati. Ma il coraggioso figlio di Don Diego manda all'aria il piano, sconfiggendo definitivamente Ramirez e il suo bieco braccio destro.

CRITICA DI I NIPOTI DI ZORRO:

"Le sfruttate avventure di Zorro sono uno spunto per i due comici che riescono a dar vita a momenti di ilarità [...]". ("Segnalazioni Cinematografiche").

IL CAST DI I NIPOTI DI ZORRO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento