I LEOPARDI DI CHURCHILL

I LEOPARDI DI CHURCHILL

Voto del pubblico
Genere: Guerra
Anno: 1970
Paese: Italia
Durata: 91 min
I LEOPARDI DI CHURCHILL è un film di genere guerra del 1970, diretto da Maurizio Pradeaux, con Richard Harrison e Klaus Kinski. Durata 91 minuti. Distribuito da JUMBO CINEMATOGRAFICA - GOLDEN VIDEO.
Genere: Guerra
Anno: 1970
Paese: Italia
Durata: 91 min
Formato: PANORAMICA EASTMANCOLOR
Distribuzione: JUMBO CINEMATOGRAFICA - GOLDEN VIDEO
Montaggio: Enzo Alabiso
Musiche: Franco Salina
Produzione: SAP (ROMA) ASTOR (MADRID)

TRAMA I LEOPARDI DI CHURCHILL:

All'avvento del nazismo, due fratelli gemelli, Richard ed Hans, figli di madre tedesca e padre inglese, si sono separati, divisi da un insanabile contrasto di idee. Scoppiata la seconda guerra mondiale, Richard si è trovato dalla parte degli inglesi, Hans coi tedeschi. Nella primavera del 1944, destinato al comando di un reparto addetto alla sorveglianza di una diga sulla Mosa, Hans - allorché gli inglesi decidono di far saltare il manufatto - viene ucciso dai "maquis" e il suo posto, data la loro ovvia somiglianza, viene preso dal fratello, che dovrà favorire l'azione di un "commando" britannico agli ordini del maggiore Powell, paracadutato nella zona con il compito, appunto, di distruggere la diga. Agendo di comune accordo coi partigiani francesi, Richard riesce a evitare gli imprevisti ostacoli che via via si presentano, ma la sua identità viene infine scoperta da un astuto capitano tedesco, Hols, che tenta - mentre Powell e i suoi uomini sono già riusciti a minare la diga - di far fallire la loro missione. Ma Richard, sacrificando la vita di due commilitoni, volge la situazione in suo favore: la diga salta in aria e Hols viene ucciso.

CRITICA DI I LEOPARDI DI CHURCHILL:

Un mediocre film di guerra, del tutto privo di originalità sia nello spunto di partenza che nei successivi sviluppi narrativi, costellato per di più da macroscopiche ingenuità e incongruenze. (Segnalazioni Cinematografiche 70)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming