I killers della luna di miele

I killers della luna di miele

( The Honeymoon Killers )
Voto del pubblico
Valutazione
2 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 1970
Paese: USA
Durata: 105 min
Distribuzione: PEA
I killers della luna di miele è un film di genere drammatico del 1970, diretto da Leonard Kastle, con Shirley Stoler e Tony Lo Bianco. Durata 105 minuti. Distribuito da PEA.
Genere: Drammatico
Anno: 1970
Paese: USA
Durata: 105 min
Formato: 35 MM, PANORAMICA
Distribuzione: PEA
Sceneggiatura: Leonard Kastle
Fotografia: Oliver Wood
Musiche: Gustav Mahler
Produzione: WARREN STEIBEL E LEONARD KASTLE PER ROXANNE

TRAMA I KILLERS DELLA LUNA DI MIELE

Martha Beck, una capo-infermiera nubile e bisognosa di affetto, conosce, attraverso una rubrica per cuori solitari un play-boy non più giovanissimo, Ray Fernandez, che vive alleggerendo, con la promessa di sposarle, anziane ricche signore sole. Pur di non perdere il suo uomo, Martha si presta a fargli da complice nei suoi raggiri, accettando di figurare, agli occhi delle vittime, come sua sorella, ma ponendolgli come condizione di non avere rapporti intimi con loro. Quando s'accorge che l'ultima della promesse spose di Ray rischia di fargli infrangere il patto, Martha, divorata dalla gelosia, la uccide. Conosciuta un'anziana zitella, Ray riesce a carpirle diecimila dollari, ma quando la donna s'accorge d'essere stata derubata, lui e Martha decidono che a loro non resti che ammazzarla. Compiuto il delitto, i due rivolgono le loro cure a una giovane a piacente vedova, Delphine, madre di una bambina: l'intenzione è come sempre soltanto quella di truffare la donna, ma stavolta Ray non ha rispettato il patto stretto con Martha. Quando scopre che l'amante l'ha tradita, l'ex capo-infermiera lo costringe, con una scusa, a uccidere Delphine, mentre lei stessa ne sopprime la figlia. L'infedeltà di Ray, però, va punita: Martha telefona perciò alla polizia, che arresta entrambi. Qualche tempo dopo tutti e due vengono condannati a morte sulla sedia elettrica.

CRITICA DI I KILLERS DELLA LUNA DI MIELE

"Nel film, che rievoca una storia realmente accaduta, si attua una perfetta aderenza tra i mezzi espressivi e l'atroce materia del racconto. Senza nessuna concessione al romanzesco la meccanica del delitto viene ricostruita con fredda, distaccata osservazione (il risultato è doppiamente agghiacciante) mentre attraverso una lenta maturazione i personaggi dell'allucinante storia raggiungono una piena, incisiva caratterizzazione." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 70, 1971)

CURIOSITÀ SU I KILLERS DELLA LUNA DI MIELE

- IL FILM DOVEVA ESSERE DIRETTO DA MARTIN SCORSESE, MA PER DISCORDANZE ARTISTICHE E' STATO SOSTITUITO DA LEONARD KASTLE.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I KILLERS DELLA LUNA DI MIELE

Attore Ruolo
Shirley Stoler
Martha Beck
Tony Lo Bianco
Raymond Fernandez
Mary Jane Higby
Janet Fay
Doris Roberts
Bunny
Kip McArdle
Delphine Downing
Marilyn Chris
Myrtle Young
Barbara Cason
Evelyn Long
Anna Harris
Doris
Mary Breen
Rainelle Downing
Mary Engel
Lucy
Elsa Raven
Capoinfermiera
Donna Duckworth
La madre
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming