Holy Smoke - Fuoco Sacro

Titolo originale: Holy Smoke

share

Holy Smoke - Fuoco Sacro è un film di genere commedia del 1999, diretto da Jane Campion, con Harvey Keitel e Kate Winslet. Durata 114 minuti. Distribuito da MIRAMAX INTERNATIONAL - CECCHI GORI (2000).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 11 voti


TRAMA HOLY SMOKE - FUOCO SACRO:

Ruth Barron, una giovane e bella australiana, va in India in cerca di risposte...e si trova in breve sedotta da un mondo misterioso completamente diverso dal suo. Quando i suoi familiari lo vengono a sapere, immaginano subito il peggio e ingaggiano PJ Waters, un americano specializzato nella lotta contro le sette, perché la riporti a casa. Ma Ruth non sarà un caso di così facile soluzione per lo specialista. La giovane, nella sua ricerca spirituale, rovescia tutta la sua energia contro questo professionista dello spirito e lo guida in uno scontro estremo di volontà e in un gioco di tentazione.

CRITICA DI HOLY SMOKE - FUOCO SACRO:

"Holy Smoke', che ha i salti di tono e di registro tipici della sua autrice e del cinema degli antipodi in genere, va molto più in là dell'apparenza. E fra canguri ed effetti speciali superando la folla di personaggi e paesaggi che può sembrare addirittura dispersiva, si insinua una nota di amaro ottimismo, per così dire. L'ottimismo di chi sa spogliarsi di ruoli e certezze accettando che anche il film abbia il profilo incerto di ciò che racconta" (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 5 settembre 1999)

CURIOSITÀ SU HOLY SMOKE - FUOCO SACRO:

SUPERVISORE AGLI EFFETTI SPECIALI VISIVI: ANDY BROWN.

IL CAST DI HOLY SMOKE - FUOCO SACRO:



Lascia un Commento
Lascia un Commento