Harrison's flowers

Titolo originale: Harrison's flowers

share

Harrison's flowers è un film di genere drammatico del 2000, diretto da Elie Chouraqui, con Andie MacDowell e David Strathairn. Uscita al cinema il 12 ottobre 2001. Durata 130 minuti. Distribuito da EAGLE PICTURES.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

3.3 di 5 su 4 voti


TRAMA HARRISON'S FLOWERS:

Harrison Lloyd è un pluripremiato fotoreporter di un periodico americano sempre in giro per il mondo. La fama, però, ha un altro volto: quello di un rapporto familiare con la moglie Sarah non certo dei migliori. Per salvaguardare il proprio matrimonio, Harrison decide di ritirarsi dopo un ultimo reportage in Jugoslavia, agli albori della guerra civile. Ma dopo essere arrivato nei Balcani con i colleghi Yeager e Kyle, Harrison misteriosamente scompare. Qualche tempo dopo, mentre il conflitto si inasprisce, Sarah vede in tv quello che sembra suo marito, in una colonna di prigionieri di guerra diretti a Vukovar. Volata in Europa, Sarah affitta una macchina per recarsi in Jugoslavia a cercare il marito. Si ritrova, però, nel mezzo delle atrocità del conflitto.

CRITICA DI HARRISON'S FLOWERS:

"Che cosa sanno gli americani del resto del mondo? Non molto a giudicare da 'Harrison's Flowers' di Elie Chouraqui (..) Il resto si può immaginare: bombe, cecchini, pulizia etnica, esecuzioni sommarie etc. Ma lo stupore e l'orrore della povera Sarah sono così ovvi e di riporto che non ci commuovono neanche un po'". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 12 ottobre 2001) "Film recentissimo, 'Harrison's Flowers' è già antico: appartiene al tempo in cui l'America era la 'casa' e le guerre si combattevano altrove. Favola consolatoria che, dopo l'11 settembre, neppure il cinema potrà raccontarci più". (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 14 ottobre 2001)

SOGGETTO:

DAL ROMANZO DI ISABEL ELLSEN

IL CAST DI HARRISON'S FLOWERS:



Lascia un Commento
Lascia un Commento