GUARDO, CI PENSO E NASCO

GUARDO, CI PENSO E NASCO

( DELIVERING MILO )
Voto del pubblico
Valutazione
3.3 di 5 su 3 voti

Al cinema dal: 13 luglio 2001
Regista: Nick Castle
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 94 min
Data di uscita: 13 luglio 2001
Distribuzione: Medusa Film
GUARDO, CI PENSO E NASCO è un film di genere commedia del 2000, diretto da Nick Castle, con Albert Finney e Anton Yelchin. Uscita al cinema il 13 luglio 2001. Durata 94 minuti. Distribuito da Medusa Film.
Data di uscita: 13 luglio 2001
Genere: Commedia
Anno: 2000
Paese: USA
Durata: 94 min
Distribuzione: Medusa Film
Sceneggiatura: Diana Wagman, David Hubbard
Fotografia: Willy Kurant
Produzione: Immi Pictures

TRAMA GUARDO, CI PENSO E NASCO

Guardo, ci penso e nasco, film diretto da Nick Castle, segue le vicende di Milo (Anton Yelchin), un bimbo in attesa di nascere. Tutto ha inizio durante il travaglio di sua madre Elizabeth (Bridget Fonda), intenta a dare alla luce suo figlio con il supporto del marito Kevin (Campbell Scott). Improvvisamente, però, le contrazioni si interrompono. L'attesa è dovuta all'indecisione del nascituro che, sospeso in un limbo nel cielo, non sa se scendere o meno sulla Terra. La realtà è che ha paura di affrontare la vita, di non essere all'altezza, crede che New York sia una città troppo grande e caotica. La sua incertezza, inoltre, blocca tutte le altre nascite mandando il tilt il sistema.
L'arduo compito di convincerlo a nascere viene affidato a un angelo custode di nome Elmore (Albert Finney) che, in ventiquattro ore, dovrà spiegare a Milo che vivere tra gli altri esseri umani è la cosa più bella che possa capitargli. Se dovesse riuscire nell'impresa, l'angelo potrà chiedere in cambio proprio la possibilità di scendere sulla Terra. Ce la farà a convincerlo?

Guardalo subito su Prime Video

CRITICA DI GUARDO, CI PENSO E NASCO

GUARDO, CI PENSO E CASCO"La buonanima di Frank Capra si rivolta nella tomba per il goffo plagio a 'La vita è meravigliosa', con spruzzatine New Age e una visione del paradiso terrestre che sembra il sogno di una massaia nazista dell'Illinois (i bambini che dovranno nascere sono tutti puliti, in salute e in divisa). Quando il povero Finney accenna una corsa, lampeggia nella memoria 'Sabato sera domenica mattina', e ci si ricorda del cinema". (Emiliano Morreale, 'Film Tv', 29 luglio 2001)

CURIOSITÀ SU GUARDO, CI PENSO E NASCO

Il film è stato presentato al Festival internazionale del cinema fantastico di Bruxelles, dove ha vinto il Corvo d'Argento (2001), e al Giffoni Film Festival, dove ha vinto il Grifone di Bronzo e la Medaglia d'Oro del Consiglio Regionale (2001).

Compare in un cameo lo sceneggiatore Dan O'Bannon.

È tratto da una storia di Heidi Levitt, una dei produttori del film.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GUARDO, CI PENSO E NASCO

Attore Ruolo
Albert Finney
Elmore
Anton Yelchin
Milo
Bridget Fonda
Elizabeth
Campbell Scott
Kevin
Lesley Ann Warren
Anna
Douglas Spain
Signor Gordon
Alison Lohman
Signorina Madeline
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming