Golden Gate

Golden Gate

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 2 voti
Regista: John Madden
Genere: Poliziesco
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: LAUREN FILM
Golden Gate è un film di genere poliziesco del 1994, diretto da John Madden, con Matt Dillon e Teri Polo. Durata 100 minuti. Distribuito da LAUREN FILM.
Genere: Poliziesco
Anno: 1994
Paese: USA
Durata: 100 min
Distribuzione: LAUREN FILM
Sceneggiatura: David Henry Hwang
Fotografia: Bobby Bukowski
Montaggio: Sean Barton
Produzione: SAMUEL GOLDWIN COMPANY CON AMERICAN PLAYHOUSE THEATRICAL FILM - TRISTAR PICTURES

TRAMA GOLDEN GATE

Negli anni Cinquanta, la giovane recluta Kevin Walker viene arruolato nell'FBI e assegnato alle investigazioni sulle attività antiamericane. Per fare carriera, fa incriminare con prove false il sindacalista Chen Jung Song e si trova così coinvolto nella sua vicenda familiare. E' il suo rapporto con la figlia dell'uomo Marilyn, a farlo pentire del suo passato. Ma, nella vita, si può veramente cambiare?

CRITICA DI GOLDEN GATE

"E' la storia del patriottismo made in USA con le sue gesta poco eroiche, con azioni gialle ed emozioni civili, tutte mantenute soltanto in parte. Perché, anche per colpa di un Dillon inadeguato, 'Golden Gate' resta un film impostato e non vissuto, tecnicamente dolce ma privo di vitalità interiore. Non scatta lo sdegno civile e il protagonista guarda invano lo spettatore casual estivo chiedendogli un'impossibile complicità. E la pubblicità promette una 'graziosa, piacevole commedia'." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 1 Agosto 1995)"Diretto da un Madden che nulla fa per far dimenticare la provenienza televisiva 'Golden Gate' sarebbe stato definito in tempi pretelevisivi una bufala estiva, un fondo di magazzino. Da qualunque parte lo si esamini, non sta in piedi. E' insensata la traiettoria esistenziale del protagonista che nel '52, giovane recluta dell'F.B.I., sull'onda alta della caccia alle streghe comuniste, fa condannare con prove false a dieci anni un sindacalista cino-americano, poi si pente e infine si pente di essersi pentito. (...) Matt Dillon era già un attore opaco quando, giovinetto, fu lanciato da due film di Coppola; a trent'anni è diventato un attore ottuso. In un soprassalto di lucidità il suo personaggio dice: 'Essere un americano medio può diventare imbarazzante'. Soprattutto per noi spettatori." (Morando Morandini, 'Il Giorno', 30 Luglio 1995)

CURIOSITÀ SU GOLDEN GATE

- REVISIONE MINISTERO SETTEMBRE 1994

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GOLDEN GATE

Attore Ruolo
Matt Dillon
Kevin Walker
Teri Polo
Cynthia
Bruno Kirby
Ron Pirelli
Tzi Ma
Chen Jung Song
Peter Murnik
Byrd
Stan Egi
Bradley Ichiyasu
George Guidall
Meisner
Joan Chen
Marilyn
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming