Gli esecutori

Gli esecutori

( Gli esecutori )
Voto del pubblico
Genere: Avventura
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 105 min
Distribuzione: AGORA
Gli esecutori è un film di genere avventura del 1976, diretto da Maurizio Lucidi, con Loretta Persichetti e Ennio Balbo. Durata 105 minuti. Distribuito da AGORA.
Genere: Avventura
Anno: 1976
Paese: Italia
Durata: 105 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: AGORA
Fotografia: Aiace Parolin
Montaggio: Renzo Lucidi
Musiche: Luis Bacalov
Produzione: AETOS

TRAMA GLI ESECUTORI:

Tre sconosciuti si impadroniscono di una grossa quantità di eroina nascosta in un crocifisso ligneo giunto dalla Sicilia quale dono del "boss" della droga Salvatore Francesco ai pescatori italiani di San Francisco. Poiché costui si dichiara del tutto estraneo alla vicenda - offeso, anzi, dall'uso sacrilego della sua statua - suo nipote Ulisse si incarica di scoprirne i responsabili. Un viaggio in Sicilia gli consente di dare un nome agli autori del furto e, una volta tornato a San Francisco di rintracciarli con l'aiuto dell'amico Charlie. Misteriosi sicari, però, uccidono i tre uomini: la loro morte consente a Ulisse di recuperare la droga, ma non di accertare per conto di chi avessero agito. La soluzione, finalmente, gli viene da un colloquio col vescovo cattolico di San Francisco, che ben conosce l'immoralità di Salvatore. Sapendo, ora, che all'origine di tutta la vicenda c'è suo zio e che questi gli ha anche ucciso il padre, in Sicilia, Ulisse affronta il "boss" e lo ammazza.

CRITICA DI GLI ESECUTORI:

"Assurdo e farraginoso poliziesco, che con instistita violenza e dialoghi rasoterra, galleggia goffamente sull'Atlantico e sulle incongruenze, mettendo il fila tutto il ciarpame trafugato a mille altre pellicole. Neanche il volendo si può scambiare per siciliano il legnoso (ben più del crocifisso) turista inglese Roger Moore, in licenza temporanea dai film di 007". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 4 aprile 2003

CURIOSITÀ SU GLI ESECUTORI:

REVISIONE MINISTERO OTTOBRE 1995

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming