Gli amori di Angelica

Gli amori di Angelica

Voto del pubblico
Genere: Avventura
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 97 min
Distribuzione: REGIONALE
Gli amori di Angelica è un film di genere avventura del 1967, diretto da Luigi De Marchi, con Claudie Lange e Joaquin Blanco. Durata 97 minuti. Distribuito da REGIONALE.
Genere: Avventura
Anno: 1967
Paese: Italia
Durata: 97 min
Formato: PANORAMICA - EASTMANCOLOR
Distribuzione: REGIONALE
Sceneggiatura: Luigi Emmanuele
Produzione: FINARTE (ROMA) -TEIDE PRODUCCIONES (BARCELLONA)

TRAMA GLI AMORI DI ANGELICA

In Palestina nel I secolo d.C., il potere del re e dei suoi alleati romani è fortemente contrastato dall'alleanza di alcune tribù ribelli capeggiate da Assan. Il proconsole Marcello, che si è assunto il compito di debellare i ribelli, incarica la sua amante palestinese Angelica di mettersi in contatto con i rivoltosi, con lo scopo di attirarli in un tranello nell'accampamento di Assan, Angelica fa la conoscenza di David, figlio del capo ribelle, e si innamora di lui. L'amore dei due giovani è però contrastato da Jacupi, uno degli alleati più potenti di Assan, la cui figlia Susan è promessa da tempo a David. Questi, divenuto capo dei ribelli in seguito alla morte del padre, per non perdere l'alleanza di Jacupi si vede costretto ad abbandonare Angelica e a riconciliarsi con Susan. Ansiosa di vendicarsi per l'affronto subito, Angelica ritorna da Marcello e gli fornisce preziose informazioni, grazie alle quali il proconsole romano riesce ad annientare i rivoltosi e a far prigioniero David. Angelica si rende però conto di essere ancora innamorata di lui ed dopo aver avanzato una domanda di grazia al nuovo proconsole Claudio, ne ottiene la libertà. Il suo intervento risulta però tardivo perché David, stremato dalle torture alle quali è stato sottoposto, muore tra le sue braccia, proprio nel momento in cui ella gli annuncia la sua liberazione.

CRITICA DI GLI AMORI DI ANGELICA

"Il lavoro, mediocre nella regia e nell'interpretazione, confuso e lacunoso nella narrazione, risulta privo anche di quegli elementi spettacolari che solitamente caratterizzano questo genere di film." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 61, 1967)

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming