GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY

GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY

Voto del pubblico
Regista: Mino Guerrini
Genere: Comico
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 96 min
Distribuzione: LIF - DOMOVIDEO
GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY è un film di genere comico del 1972, diretto da Mino Guerrini, con Francesco Angelucci e Antonio Di Leo. Durata 96 minuti. Distribuito da LIF - DOMOVIDEO.
Genere: Comico
Anno: 1972
Paese: Italia
Durata: 96 min
Formato: CINESCOPE EASTMANCOLOR
Distribuzione: LIF - DOMOVIDEO
Sceneggiatura: Mino Guerrini
Fotografia: Antonio Maccoppi
Montaggio: Mino Guerrini
Produzione: LIF TRANSEUROPA

TRAMA GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY

Il film è composto dei seguenti episodi: PRIMO EPISODIO: Il Sire di Brindisi. Il tiranno di Brindisi ha una relazionecontro natura con Elena, moglie di Gallante. Anzichè uccidere l'adultera, il marito segue l'esempio del sovrano e viene nominato ambasciatore a Venezia. SECONDO EPISODIO: Olimpia. Stanca delle percosse del marito, Olimpia diventa l'amante di un frate "cercatore", col quale va a vivere in convento, dopo un finto suicidio. A turno se la passano anche gli altri frati, finchè, essendo la donna rimasta incinta, decidono di restituirla al marito facendola "resuscitare". Si grida al miracolo e Olimpia viene considerata una santa. Il frate è incaricato di cercare altre donne. TERZO EPISODIO: Il pescatore. La brutta moglie di Piccirillo, creduta, morta, si risveglia in tempo per impedire al marito di fare all'amore con la giovane servetta. QUARTO EPISODIO: Mino. Uno scultore di statue di santi non solo non riesce a vendicarsi della moglie adultera, ma viene da lei anche bastonato.

CRITICA DI GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY

"Questa mediocre realizzazione di sconce barzellette sceneggiate raggiunge penosi limiti di trivialità, insulsaggine e lerciume. Il proclamare d'ispirarsi, nonostante il titolo, a racconti dell'Aretino, del Boccaccio, del Sacchetti, ecc. non è che un pretesto per contrabbandare turpitudini nel dialogo, esibizioni di nudità, scene di rapporti innaturali, comportamenti schifosi e offese alla religione." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 75, 1972).

SOGGETTO DI GLI ALTRI RACCONTI DI CANTERBURY

TRATTO DAI RACCONTI DI P. ARETINO, C. DEGLI ARIENTI, L.ARIOSTO, G.BOCCACCIO, G.CHAUCER, M.DI NAVARRA,F.SACCHETTI

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming