Giustizia a tutti i costi

Titolo originale: Out for Justice

share

Giustizia a tutti i costi è un film di genere poliziesco del 1991, diretto da John Flynn, con Steven Seagal e William Forsythe. Durata 95 minuti. Distribuito da WARNER BROS. ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).


TRAMA GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI:

A Brooklyn fra gli italo-americani, molti sono diventati dei "boss" o implicati nel giro della droga, altri vivono su prostituzione e scommesse clandestine. Ma Gino Felino ha scelto una strada diversa: è un gigantesco e spericolato poliziotto. Conserva contatti che reputa utili con non pochi criminali, con i quali giocava per le strade da bambino, ma si è conservato integro ed onesto. Si scatena il giorno in cui Richie Madano gli uccide brutalmente Bobby Arms, un amico e collega. Richie è un drogato e degenerato in perenne stato di agitazione, che con tre scagnozzi opera agli ordini del capo mafioso Don Vincenzo, boss del quartiere. Però ha ecceduto e la morte del poliziotto disturba il suo capo, che lo vuole morto e all'uopo sguinzaglia i suoi. Gino tuttavia ha deciso di arrivare primo al traguardo della vendetta.

CRITICA DI GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI:

"Diretto dal John Flynn che già pilotò Stallone tra i pericolosi effetti di 'Sorvegliato speciale', 'Giustizia a tutti i costi' è un incrocio fra 'Rambo' e 'Il padrino' in versione serie B". (Alessandra Levantesi, La Stampa, 21/10/91). "John Flynn, regista assai dotato per i film d'azione ha il pregio di raggiungere il massimo dell'ovvio con il minimo dell'intelligenza". (Fabio Bo, Il Messaggero, 5/12/91)."Il film ci propone una fragile storiella, spettacolare, rumorosa, esagitata come un sanguinolento e vorticoso fumetto pieno di inseguimenti automobilistici all'ultima frenata". (Giovanna Grassi, Il Corriere della Sera, 4/12/91)."Giustizia a tutti i costi regala soltanto violenza a ogni costo". (Alfio Cantelli, Il Giornale, 3/12/91)."E' un film fastidiosamente ambizioso, confusionario e a tratti ridicolo. (Alberto Castellano, Il Mattino, 8/12/91).

IL CAST DI GIUSTIZIA A TUTTI I COSTI:



Lascia un Commento
Lascia un Commento