Giubbe rosse

Giubbe rosse

Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Genere: Avventura
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 100 min
Giubbe rosse è un film di genere avventura del 1975, diretto da Aristide Massaccesi, con Lars Bloch e Renato Cestiè. Durata 100 minuti. Distribuito da CINERIZ.
Genere: Avventura
Anno: 1975
Paese: Italia
Durata: 100 min
Formato: PANORAMICA TECHNICOLOR
Distribuzione: CINERIZ
Montaggio: Bruno Miheli
Produzione: CORALTA

TRAMA GIUBBE ROSSE:

Caribou sposa Elisabeth, celebre cantante, e la strumentalizza per pagarsi le sue rovinose partite a poker e le sue sbornie solenni. Bill Cormack, un sergente delle Giubbe Rosse, lo salva dal furore della folla che fugge. D'ora in poi farà la vita del fuorilegge. Con altri complici ruba l'oro del corriere postale. Lascia quindi anche questi amici, torna da Elisabeth e vuol costringerla a fuggire con lui negli Stati Uniti. La donna, però, sceglie Bill, che le è restato accanto con affetto disinteressato. Tra i due uomini si sviluppa così un odio profondo. D'ora in poi Bill Cormack, soprannominato per la sua durezza "il cacciatore", non farà altro che inseguire Caribou. Egli inoltre sposa Elisabeth e da essi nasce Jimmy. Imprigionato per la ennesima volta, Caribou riesce ad evadere: rapisce Jimmy e lo porta con sé verso l'estremo Nord ove egli ha nascosto l'oro rubato al corriere postale. Bill lo insegue con un drappello di Giubbe Rosse. Sulle sue tracce si mettono pure i banditi complici di Caribou. Lungo il viaggio, Jimmy si ammala e viene operato da un medico che ne rivela poi la presenza a Bill. Tra i due avversari avviene lo scontro finale: Bill potrebbe ucciderlo ma rivela il perché non possa farlo: è suo fratello. Sopraggiungono i banditi: Caribou viene da essi colpito a morte. I due fratelli si trovano l'uno a fianco dell'altro con l'unico intento di salvare Jimmy.

CRITICA DI GIUBBE ROSSE:

Melodramma avventuroso abbastanza ben fatto, che sembrò, per un moneto, far intravvedere a Massaccesi (alias Joe D'Amato) orizzonti cinematografici diversi dal porno (P.Mereghetti - Dizionario dei film).

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming