Gipsy Queen
Locandina Gipsy Queen

Gipsy Queen

( Gipsy Queen )

Al cinema dal: N.D.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Germania, Austria
Durata: 117 min
Data di uscita: N.D.
Gipsy Queen è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Hüseyin Tabak, con Alina Serban e Tobias Moretti. Durata 117 minuti.
Data di uscita: N.D.
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Germania, Austria
Durata: 117 min
Sceneggiatura: Hüseyin Tabak
Fotografia: Lukas Gnaiger
Montaggio: Christoph Loidl
Musiche: Judit Varga
Produzione: Dor Film-West Produktionsgesellschaft

TRAMA GIPSY QUEEN

Gipsy Queen, film diretto da Hüseyin Tabak, racconta la storia di Ali (Alina Serban), donna dal carattere orgoglioso, fortemente coraggiosa e madre single di due bimbi. Non si lamenta, non chiede mai aiuto e lavora sodo per non far mancare nulla ai suoi figli. La donna è diventata madre quando era ancora in Romania ed è stata ripudiata e allontanata dalla famiglia, in particolare dal padre, che un tempo la definiva "la regina di tutti i rom". Ora vive ad Amburgo, dove sbarca il lunario facendo pulizie nella discoteca Ritze, ma quella profonda ferita del suo passato è ancora viva nel suo cuore.
Un giorno, mentre è a lavoro, l'attenzione di Ali è attirata da alcuni rumori provenienti dal seminterrato del locale e, avvicinandosi incuriosita, scopre anche che al di sotto della discoteca vi è un fatiscente box club. Il ring riporta la memoria della donna a quando si allenava con suo padre e in men che non si dica si ritrova a indossare i guantoni e a sfogare sua rabbia. Tanne (Tobias Moretti), ex pugile e proprietario del Ritze, assiste alla furia di Ali, che si scaglia contro il sacco, e riconosce in lei un talento. Ed è così che - per un puro caso del destino - la Regina zingara riprende a fare boxe e ritorna a credere che possa esistere la speranza in una vita migliore.

CURIOSITÀ SU GIPSY QUEEN


Jürgen Blin, che interpreta uno degli allenatori di boxe, era lui stesso un pugile professionista che vinse il titolo europeo dei pesi massimi nel 1972. È meglio conosciuto per aver combattuto Muhammad Ali il 26 dicembre 1971.

Il personaggio di Tanne, interpretato da Tobias Moretti, è vagamente ispirato a Hanne Kleine, il proprietario reale della discoteca Zur Ritze.

Il film è girato in parte nel leggendario nightclub Zur Ritze, che si trova nel quartiere a luci rosse di Amburgo, Reeperbahn. Nel seminterrato del club c'è una palestra di boxe ancora utilizzata per la pratica e gli eventi locali sportivi.

La scena del combattimento finale è stata girata in una lunga ripresa che dura più di 7 minuti e, secondo il regista, non contiene tagli nascosti.

Le riprese della scena finale del combattimento si sono svolte in un luogo chiamato Grossen Freiheit 36, noto per i suoi 58 concerti dei Beatles nel 1960 durante i loro anni ad Amburgo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GIPSY QUEEN

Attore Ruolo
Alina Serban
Ali Gheorghiu
Tobias Moretti
Tanne
Irina Kurbanova
Mary
Catrin Striebeck
Gloria
Sarah Carcamo Vallejos
Esmeralda
Aslan Yilmaz Tabak
Mateo
Aleksandar Jovanovic
Udo
Sergiu Costache
Pepe
Sorin Mihai
Eftimie
Jürgen Blin
Jürgen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming